Tu sei qui: CronacaAniello Di Pietro, alle 15 e 30 i funerali a Maiori
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 giugno 2015 11:26:24
(ANTEPRIMA) Si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 15 e 3,0 le esequie di Aniello Di Pietro, lo sfortunato 58enne di Maiori vittima di un incidente automobilistico lo scorso 27 maggio a Tramonti e deceduto il 5 giugno. Numerosissimi i necrologi da part di tutte le realtà territoriali che hanno conosciuto e apprezzato il povero Aniello su cui il destino sembra davvero essersi accanito.
Dopo l'esame autoptico di ieri la salma è stata consegnata ai familiari e giungerà a Maiori già alle 11,30 di oggi nella Collegiata di Santa Maria a Mare dove, nel pomeriggio, sarà celebrato il rito esequiale.
Di Pietro è deceduto nella notte tra il 4 e il 5 giugno presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno per il complicarsi delle sue condizioni. Gravissimi i danni ai polmoni e lesioni degli organi addominali da subito avevano lasciato pensare al peggio. Aniello, operaio precario della Comunità Montana, era conosciuto con l'epiteto di «'o marucchin'» per via del colore della sua carnagione e dei suoi capelli ricci spesso scompigliati.
Celibe, non aveva figli e a Maiori era un vero e proprio personaggio. Giocoso, faceva parte del gruppo folk ‘O Marinariello (foto).
L'incidente, una pura fatalità. Nel pomeriggio di mercoledì 27 maggio, Aniello si trovava presso la proprietà del suo amico fraterno, il vivaista Angelo Amato. Proprio lui, per un brutto scherzo del destino, in fase di manovra col suo mezzo commerciale, in retromarcia ha investito il povero Aniello, schiacciandolo. Il conducente, disperato, non si sarebbe accorto della presenza dell'amico sulla rotabile interna: da subito le condizioni del 58enne erano apparse gravi. Allertati immediatamente i soccorsi, il ferito era stato trasferito in codice rosso presso il presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi a bordo di un'ambulanza medicalizzata del 118.
Presso il nosocomio costiero era stato subito condotto in sala rianimazione. I medici, dopo aver attuate tutte la manovre e le cure necessarie per tenere in vita l'uomo, avevano riscontrato gravissimi danni ai polmoni e un'emorragia all'addome dovuta a lesioni degli organi.
Inseriti i tubi drenanti e somministrati abbondanti quantità di farmaci allo scopo di stabilizzarlo, lo sfortunato era stato poi trasferito in eliambulanza dal porto di Maiori al reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona dove è stato sottoposto a delicate operazioni. Il decesso dopo otto giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105631103
Nella giornata di ieri, 10 luglio 2025, il porto di S. Nicola de' Lembi del Comune di Montecorice è stata interessato da una vasta operazione di polizia eseguita dagli uomini della Capitaneria di porto di Agropoli e Acciaroli congiuntamente alla Polizia Locale. Le operazioni poste in essere hanno consentito...
"La notizia della violenza che ha visto vittima una giovanissima turista, ha destato enorme sconcerto ed incredulità nell'intera comunità". Questo il commento del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, in merito al fermo di un 41enne, dipendente di un hotel, accusato di avere violentato una 15enne turista...
Nell'ambito delle attività di controllo sul territorio finalizzate alla tutela ambientale, la Guardia Costiera degli uffici marittimi di Amalfi e Maiori, congiuntamente al personale dell'ARPA Campania e della Polizia Municipale di Maiori, ha eseguito una serie di accertamenti mirati sulle attività turistico-ricreative...
Una pistola a tamburo, carica e con la matricola abrasa, pronta a sparare. È quanto hanno rinvenuto i Carabinieri all'interno di un'abitazione a Raito, frazione collinare di Vietri sul Mare, durante una perquisizione scattata nell'ambito di un'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti....
Un episodio drammatico ha scosso una tranquilla serata in Costiera Amalfitana, dove una ragazza di 15 anni è stata vittima di una violenza sessuale L'uomo, 42 anni, da tempo residente in Italia, era regolarmente assunto e non aveva mai avuto precedenti o segnalazioni per comportamenti violenti. A dare...