Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Claudio martire

Date rapide

Oggi: 7 luglio

Ieri: 6 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaAmalfi sei tu: dopo incontri nelle frazioni, martedì 19 appuntamento al Salone Morelli

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Amalfi sei tu: dopo incontri nelle frazioni, martedì 19 appuntamento al Salone Morelli

Inserito da (redazionelda), lunedì 18 maggio 2015 13:38:45

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Continua il tour elettorale della lista numero 2 "Amalfi sei tu" guidata dal candidato sindaco avvocato Pasquale Buonocore. Dopo la presentazione ufficiale del 6 maggio scorso, è iniziata una serie di incontri con la popolazione dei vari villaggi e frazioni che costituiscono la "periferia" della città di Amalfi: Valle dei Mulini, San Basilio, Madonna del Rosario, Baglio, Pogerola.

Soddisfatto l'entourage di Buonocore per la partecipazione di pubblico riscontrata, sia in termini numerici che quanto a voglia di interloquire con i candidati.

«Andare tra le gente, dialogare per cercare di dare risposte ai tanti problemi del vivere quotidiano e rompere il muro di sfiducia che separa i cittadini dalla politica sono l'unico modo per ricreare un nuovo entusiasmo intorno ad essa e voglia di partecipare, e rappresentano le ragioni della nostra candidatura» ha ribadito Buonocore nel corso degli incontri.

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

«Non intendo la partecipazione alla vita politica come l'affidarsi ad un leader, un capo a cui si delega la gestione del quotidiano e del proprio futuro, ne intendo la Pubblica Amministrazione come un'azienda che deve produrre opere pubbliche o realizzare uno sterile e generico "progresso", che tale rimane se non è finalizzato al perseguimento di un benessere collettivo. Questo obiettivo si può raggiungere se si riscopre e si valorizza il senso della comunità. Essa deve essere intesa non solo come luogo degli affetti e delle proprie radici culturali e storiche, ma anche e soprattutto come centro di relazioni umane, di impegno e dibattito civile e democratico, dove ciascuno è protagonista della propria storia individuale e collettiva.

In questi giorni abbiamo raccolto sentimenti ambivalenti: da un lato un senso di abbandono, talvolta anche di solitudine degli abitanti dei villaggi, dall'altro una voglia di dialogare, esporre problemi e difficoltà, richiedere risposte e assunzioni di responsabilità.

Personalmente mi sento molto sereno nell'assumermi impegni con queste persone. Sono un uomo dell'impegno e non delle promesse, e credo che la soluzione a qualsiasi problema vada trovata sempre attraverso il dialogo e la considerazione delle posizioni di tutti».

Il culmine di questo tour elettorale tra i villaggi si è avuto nella serata del 17 maggio, nella piazza di Pogerola, dove Buonocore e i candidati locali hanno dato vita ad un interessante dibattito con gli elettori relativamente alle problematiche che attanagliano il borgo cittadino: la vicenda dell' ospedale, l'inesorabile declino dell'agricoltura, i parcheggi per i residenti, la mancanza di lavoro, lo sviluppo turistico, l'assenza di luoghi e momenti di aggregazione e di crescita.

«Il cospicuo numero di presenti, gli applausi ed il calore espresso, non ci monta la testa, ma ci convince che stiamo facendo bene. Noi con voi...possiamo fare grandi cose» hanno detto alcuni supporters della lista.

Intanto la campagna elettorale di Amalfi sei tu prosegue: domani (martedì 19 maggio) alle 18,30 al Salone Morelli di Amalfi, incontro con i simpatizzanti dal titolo "Progetto Amalfi...continua", un tentativo di rimettere insieme l'area politica che alla fine degli anni ‘90 diede una decisiva svolta alla città e ricreare quell'entusiasmo, che vuole essere riproposto proprio dalla candidatura di Pasquale Buonocore, tra i protagonisti di quella stagione.

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105724106

Politica

ASCCCA Cava-Costa d'Amalfi, Cirielli accusa: «Ignorato l’Albo regionale, statuto da modificare subito»

Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...

Concessioni demaniali a Maiori, Della Pace scrive al Prefetto: «Rischio di inganno e abuso di potere»

Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...

Porto di Salerno, cresce il dibattito sull'ampliamento. Il gruppo politico "Vietri che Vogliamo": «Serve confronto pubblico e trasparente»

Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...

Fratelli d'Italia Costa d'Amalfi attacca: «Gravi ritardi nel Piano di Zona S02, penalizzati i più fragili»

Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...

Stasera il Consiglio comunale a Minori: in agenda interventi su viabilità e sicurezza

È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....