Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: CronacaDipendente infedele arrestato per appropriazione indebita aggravata e continuata

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Cronaca

Salerno, Napoli, Cronaca, Appropriazione indebita, Furto, Autoriciclaggio

Dipendente infedele arrestato per appropriazione indebita aggravata e continuata

Il reato, in seguito alla denuncia dell'azienda, è stato ricostruito dalla Polizia Economica e Finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno

Inserito da (LdA Journals), mercoledì 8 dicembre 2021 10:12:10

Edil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, Tramonti

Nella giornata di lunedì, 6 dicembre 2021, i Militari della Stazione Carabinieri di Salerno-Mercatello e del PEF(Polizia Economica e Finanziaria) della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione a un provvedimento cautelare applicativo degli arresti domiciliari e contestuale decreto di sequestro preventivo, emessi dall'Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Salerno nei confronti di un trentacinquenne salemitano S.R., indagato dei reati di appropriazione indebita aggravata e continuata eautoriciclaggio.

Il provvedimento, cautelare e reale, scaturisce dalle indagini iniziate dai Carabinieri e coordinate da questa Procura della Repubblica, a seguito della querela per appropriazione indebita per un importo totale di oltre 700.000,00 euro in danno di una nota società attiva nel commercio di prodotti alimentari, nei confronti dell'indagato, già dipendente della medesima società per circa un anno.

Califano Tailored Engineering - Rilievi tecnici, Rilievi architettonici di precisione, Cad, Rilievi Topografici, Foto aeree, Ortofoto, Nuovole di punti, Rilievi Tridimensionali

Nello specifico, secondo l'ipotesi accusatoria, l'uomo, in forza della posizione rivestita all'interno dell'azienda, avrebbe proceduto, senza alcuna autorizzazione, all'acquisto di numerosi supporti informatici rientranti nella gamma dei prodotti per esclusivo utilizzo di"gaming"(videogiochi e/oanimazioni),che sarebbero poi stati venduti fraudolentemente, per finalità del tutto estranee agli scopi aziendali della ditta, attraverso i più notimarketplace di internet (subito. it, ebay ecc.).

Questi avrebbe altresì chiesto alle aziende venditrici di frazionare gli acquisti eseguiti in piccoli importi (di solito al di sotto della soglia dei 1.000,00 euro) ed avrebbe impiegato o comunque trasferito i proventi illecitamente incassati in attività speculative tali da occultarne concretamente la provenienza delittuosa, in particolare trasferendo, mediante diverse transazioni su vari conti gioco, la somma accertata di oltre 235.000 euro.

Ulteriori approfondimenti investigativi svolti dalla Guardia di Finanza mediante acquisizione documentale dei movimenti bancari e/o postali utilizzati dall'indagato, hanno permesso di individuare gli strumenti di transazione utilizzati (cartePaypal,Postepay,paysafacard,scratch card,Carta Evolution Retailecc ... ), sulle quali, secondo quanto ritenuto dal G.I.P., l'uomo avrebbe ricevuto i proventi delle vendite.

Sono stati anche individuati alcuni conti giochi tramite i quali è stato possibile verificare che per l'anno 2020 l'indagato avrebbe effettuato scommesse sportive per un volume di"importo giocato"pari a quasi 10 milioni di euro, somma sulla quale si sono concentrati gli accertamenti della G.d.F..

Nel dicembre 2020, l'attività di perquisizione personale e domiciliare eseguita dai Carabinieri della Stazione Carabinieri di Salemo-Mercatello, su delega del P .M., ha permesso di recuperare presso l'abitazione dell'arrestato numerosi prodotti elettronici(componentistica per computer,hard disk ed altro)che sono stati sottoposti a sequestro.

Il GIP ha, come suddetto, disposto a carico del trentacinquenne il sequestro preventivo, finalizzato alla confisca diretta, della somma di € 235.245, costituente parte del profitto del reato diautoricilaggio,ovvero, di una somma per equivalente dei beni mobili e/o immobili appartenenti e comunque nella disponibilità dell'indagato.

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100043109