Tu sei qui: AttualitàDidattica a distanza, da Ministero ecco come richiedere tablet e giga illimitati
Inserito da (redazionelda), sabato 21 marzo 2020 16:37:22
Il sottosegretario allIistruzione Peppe De Cristofaro ha illustrato su facebook le modalità per richiedere supporto e ottenere gli strumenti per la didattica a distanza.
«Tutti gli studenti devono essere messi in grado di poter seguire e frequentare la didattica a distanza. Il diritto allo studio prima di tutto.
Il ministero ha già distribuito 46.152 tablet in tutta Italia e il decreto #curaitalia ha stanziato altri 70 milioni di euro per l'acquisto di device per gli studenti.
Fateci arrivare le richieste e provvederemo in tempi rapidissimi. Facciamo presto!».
Per richiedere gli strumenti (tablet, computer, ecc.) le scuole possono scrivere una e-mail o pec a supportoscuole@istruzione.it
Per avere giga illimitati messi a disposizione da Tim, Fastweb, Iliad, Vodafone e Wind le info su https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107643106