Tu sei qui: CronacaRiecco la neve in Costiera Amalfitana, scatta allerta su strade montane [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 14 febbraio 2018 13:45:07
Come previsto e annunciato ieri, complice il repentino abbassamento delle temperature, dalle 13 le alture della Costa d'Amalfi si presentano coperte da una coltre bianca. Dal Monte Falerzio al Valico di Chiunzi, al Cerreto, dando vita a un paesaggio surreale.
A Tramonti, al Valico di Chiunzi e in località Passo (nella foto il bivio di Cesarano) , al confine con Ravello, si potrebbero già verificare, nelle prossime ore, problemi alla viabilità.
Da questo momento in poi si raccomanda prudenza sulle strade Provinciali 1 Ravello-Chiunzi (nella foto) e 2 Tramonti-Corbara per la possibile formazione, dalle ore serali, di ghiaccio.
I volontari di Protezione Civile e dei nucleo comunali associati sono già in allerta per le operazioni di spargimento sale per evitare formazione di ghiaccio nella notte.
AGGIORNAMENTI
ore 14,30 Sono già diverse le auto in difficoltà in zona Valico di Chiunzi (come testimoniano le nostre foto). Anche dalla frazione di Campinola si segnalano problemi. Sul posto al momento unità della Protezione Civile di Tramonti e i Carabinieri della locale stazione Intanto il responsabile del servizio associato di Protezione Civile dei comuni di Maiori, Minori, Tramonti, Ravello e Cetara, Nicola Mammato, ha attivato la Millenium, provvista di mezzo spargisale. Il Comune di Tramonti ha comunicato alla Provincia di Salerno la necessità d'intervento sulle strade di competenza. Attivati anche i volontari dell'associazione "Colibrì". Richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori per sbloccare due auto in panne a Campinola.
ore 15,30 Sulla strada provinciale 2 Tramonti-Maiori un autobus di linea della Sita è in panne (foto di seguito). La Provincia di Salerno ha incaricato una ditta edile locale di provvedere alla pulizia delle strade con mezzi meccanici con successivo spargimento di sale, in dotazione al Comune di Tramonti, per impedire la formazione di ghiaccio nella notte.
ore 17,30 Un autoarticolato risulta bloccato sulla strada Ravello-Chiunzi in località Passo.
Il mezzo pesante, della lunghezza di 16 metri circa, ha interrotto la propria marcia da Ravello ed è in panne.
Sul posto si sono portati i volontari dei nuclei di protezione civile impegnati in queste ore nelle operazioni di pulizia delle strade. Si raccomanda di non mettersi in viaggio sul tratto Ravello-Chiunzi. I Colibrì sono stati impegnati nel taglio di alberi in bilico lungo la strada e nel trasporto dei sacchi di sale inviati dalla Provincia di Salerno. Una prova di straordinaria sinergia tra le tre realtà di Protezione Civile.
ore 18,00 La situazione sembra sotto controllo, le strade sono state ripulite, ma si raccomanda prudenza.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI SU QUESTA STESSA PAGINA. PER LE VOSTRE SEGNALAZIONI WHATS APP (3346413059)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106669100
Momenti concitati nel pomeriggio di oggi al Fiordo di Furore, uno dei luoghi più iconici e visitati della Costiera Amalfitana. Una turista statunitense di 46 anni si è tuffata in mare riportando un forte trauma alla schiena. Scattato l'allarme, sul posto è prontamente intervenuto un gommone sanitario...
Nei giorni scorsi, ad Amalfi, una donna ha compiuto un passo tanto difficile quanto necessario: denunciare il marito per le violenze subite. Lo ha fatto accompagnata dai suoi due figli minori, che, secondo quanto riferito, avrebbero assistito a numerosi episodi di sopraffazione domestica. Un momento...
Mattinata di fuoco - nel vero senso della parola - lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Salerno e Vietri sul Mare, dove un incendio di sterpaglie ha interessato il costone roccioso sottostante la carreggiata, causando forti disagi alla viabilità in un giorno già segnato da traffico intenso...
Sdegno a Tramonti per un gravissimo episodio avvenuto nei giorni scorsi nella frazione di Polvica, dove ignoti hanno gettato bocconi avvelenati nei giardini di abitazioni private, provocando la morte di un cane e il grave avvelenamento di un altro. Uno dei due cani è morto dopo una lunga e dolorosa agonia,...
Una coppia di turisti in vacanza a Maiori lancia un appello per ritrovare due biciclette scomparse nella serata di sabato 12 luglio. I mezzi erano solitamente parcheggiati nei pressi del centro Lars, su Corso Reginna, negli stalli comunali. Come spiegato dai proprietari, non venivano assicurati con catene....