Tu sei qui: AttualitàIl panettone milanese di Sal De Riso per il Regno Unito: testimonial dello spot è Gennaro Contaldo
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 settembre 2019 12:33:56
Minori, città del gusto e delle maggiori espressioni di gusto. Ha approfittato dell'ultimo caldo giorno di settembre lo chef Gennaro Contaldo, ambasciatore del gusto italiano nel Regno Unito, autore di libri e trasmissioni di successo oltremanica per ritornare nella sua città natale. Immancabile l'incontro con il maestro pasticciere Salvatore De Riso, rappresentante più autorevole del bello e del buono della Costa d'Amalfi col quale stamani è stato impegnato nelle riprese di un nuovo spot pubblicitario firmato Saclà.
Il set sul lungomare cittadino con sullo sfondo la spiaggia e le caratteristiche abitazioni a pochi metri dal mare.
De Riso ha stretto un importante accordo con la celebre azienda di prodotti alimentari esportati in 60 Paesi nel mondo, con filiali in Germania, Regno Unito e Francia.
La Saclà sarà infatti distributore all'estero del celebre panettone milanese firmato Sal De Riso. E chi meglio di Contaldo, volto noto in Inghilterra, scopritore, tra gli altri, di Jamie Oliver, oggi uno tra i più affermati celebrity chef inglesi, poteva "raccomandarlo" ai sudditi di Sua Maestà?
Il videoclip che mostra la bontà del panettone mentre i due protagonisti sembrano davvero provarci gusto (spiegano finanche i trucchi per la realizzazione di un buon tiramisù) è infatti destinato, in vista del prossimo Natale, al mercato britannico, contro le incognite della Brexit, a testimonianza di quanto i prodotti di alta qualità italiana siano sempre più apprezzati nel mondo.
La Saclà, che nel 2019 festeggia gli ottanta anni della fondazione, fattura circa 142 milioni di euro, negli ultimi 20 anni ha lavorato molto sui mercati esteri da cui arriva più della metà del fatturato. Ora nel mirino ci sono Oriente e Stati Uniti, uno dei driver della crescita accanto alla diversificazione di prodotto.
Per Sal De Riso l'accordo con Saclà - che potrebbe estendersi ad altri dei suoi prodotti d'eccellenza - produrrà un sicuro incremento della produzione per un'azienda vanto della Costiera Amalfitana che conta circa cento dipendenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106566109
Il Comune di Furore accoglie con entusiasmo l'ingresso ufficiale a tempo indeterminato di Simone Palombo nel corpo della Polizia Municipale, consolidando un legame che da anni si fonda su fiducia, professionalità e spirito di servizio. "Con grande soddisfazione, il Comune di Furore dà il benvenuto ufficiale...
Questa mattina, nell'aula consiliare del Comune di Minori, si è svolto un momento carico di emozione e significato: alla vigilessa Susanna Silvestri sono stati ufficialmente conferiti i gradi di Sottotenente. Un riconoscimento che non premia solo un avanzamento di carriera, ma che rende onore a una donna,...
"La Puglia compie un passo storico per l'Italia: per la prima volta una Regione si dota di una legge che regolamenta la Dieta Mediterranea e che riporta al centro di questo modello alimentare e culturale i veri protagonisti: i contadini, i pescatori, i pastori e le famiglie. Questa proposta di legge...
Anche quest'anno la Questura di Salerno ha rinnovato con entusiasmo la propria partecipazione al Premio Fabula 2025, l'importante rassegna culturale dedicata alla creatività giovanile che si svolge ogni anno a Bellizzi. Alla presenza del Questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, la Polizia di Stato...
Di Emilia Filocamo E' una serata in perfetto equilibrio tra cultura, istituzione e memoria storica quella che il Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, si prepara a vivere sabato 12 luglio quando accoglierà una delle cerimonie più importanti del Rotary: il passaggio del collare. Saranno infatti proprio...