Tu sei qui: AnnunciCovid: dopo tampone negativo, 14 giorni di isolamento dal contatto con positivo
Inserito da (redazionelda), domenica 25 ottobre 2020 21:28:32
In questo momento di emergenzasanitaria ci preme ricordare che tutte le persone convocate ad effettuare i tamponi orofaringei e anche coloro in attesa di convocazione in quanto ricadenti in altri tracciamenti, devono restare in isolamento domiciliare ed assumere precauzioni con i conviventi comportandosicome se fossero "provvisoriamente positivi" fino al risultato del test stesso.
Ecco le disposizioni del Ministero della Salute contenute nella circolare del 12 ottobre 2020, in merito ai contatti di casi con infezione da Sars-Cov2 e cioè che devono osservare:
Un periodo di quarantena di 14 giorni dall'ultima esposizione al caso, oppure un periodo di quarantena di 10 giorni dall'ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103054103