Ultimo aggiornamento 3 secondi fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Politica«Sindaco molto distratto e superficiale»: Insieme per Ravello attacca Di Martino su incedio Torello

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

«Sindaco molto distratto e superficiale»: Insieme per Ravello attacca Di Martino su incedio Torello

Vuilleumier e Mansi: «Un Sindaco non può peccare di superficialità quando si tratta di sicurezza delle persone e, perché no, di salvaguardia dell’immagine di Ravello»

Inserito da (redazionelda), martedì 17 settembre 2019 16:02:36

In merito agli incendi sparsi verificatisi domenica scorsa nella frazione di Torello, al termine dello spettacolo pirotecnico dell'Addolorata, è intervenuto il movimento Insieme di Ravello, rappresentato tra i banchi della minoranza in Consiglio comunale da Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi. Attraverso un post apparso sulla propria pagina Facebook, il sodalizio replica alle affermazioni del sindaco Salvatore Di Martino che dopo aver ringraziato tutti i componenti il comitato festa per l'impegno e la passione mostrati, ha minimizzato circa la gravità degli incendi.

«Un Sindaco molto distratto e superficiale», titola la nota di Insieme per Ravello che a beneficio della completezza d'informazione si pubblica integralmente di seguito.

«Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa di Torello - ringraziamenti che formuliamo anche noi a tutti i torellesi devoti della Madonna Addolorata, che con il loro impegno mantengono viva una storica tradizione a cui tutti i ravellesi sono legati e che coinvolge l'intera costiera e tanti turisti - il Sindaco di Ravello definisce piccoli focolai e falsi allarmi il vasto incendio che si è propagato nell'intero borgo e che ha messo a repentaglio l'incolumità delle persone.

Al di là della consueta mancanza di stile di voler rivolgere i ringraziamenti "speciali" ad una sola persona (il riferimento è al consigliere comunale Valentino Amato ndr), il Sindaco non può voler nascondere che solo la buona sorte e il lavoro svolto dai volontari della protezione civile e dai torellesi - che hanno operato in condizioni difficilissime mettendo a repentaglio la propria integrità fisica - hanno evitato il peggio.

Ciò che è accaduto quest'anno deve far riflettere e bisogna approfondire i motivi che hanno causato tutto ciò per poterne trarre insegnamento e apportare gli opportuni correttivi preventivi per il più sicuro svolgimento della manifestazione.

Un Sindaco non può peccare di superficialità quando si tratta di sicurezza delle persone e, perché no, di salvaguardia dell'immagine di Ravello».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103659104