Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPer i 50 anni della ProLoco di Scala un convegno su Casa Romano
Inserito da (redazionelda), sabato 14 dicembre 2019 10:43:13
Per celebrare il cinquantesimo anniversario della nascita, la ProLoco di Scala organizza un convegno di studi dedicato allo storico complesso di Casa Romano.
Sabato 21 dicembre, alle 18,30, nella Chiesa di San Pietro in Capoleone, ai saluti del sindaco di Scala Luigi Mansi e del presidente della Proloco Scala Costa d'Amalfi Luigi Giordano e all'introduzione dell'architetto Giulia Proto, interverranno la ricercatrice Centro Universitario Europeo per i beni culturali Maria Carla Sorrentino con la relazione dal titolo "Topografia dell'area nella ricostruzione delle fasi insediative in età antica"e l'architetto e docente Giuliana Rago con "Casa Romano, vicende costruttive di una casa palazziata scalese nel Medioevo al Settecento".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103315108