Tu sei qui: Echi e FavillePer Luca Carrano di Maiori diploma accademico da 110 e lode in Corno al Conservatorio "Martucci" di Salerno
Inserito da (redazionelda), sabato 13 luglio 2019 10:19:22
La Costa d'Amalfi sempre più terra di musicisti. Luca Carrano di Maiori ha conseguito il diploma accademico di primo livello in Corno al Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Martucci" di Salerno. La prova finale l'11 luglio scorso con il 20enne musicista esibitosi in un programma di Gioacchino Rossini (Preludio, tema e variazioni) e Nino Rota (Castel del Monte, ballata per corno e orchestra. Riduzione per pianoforte). Concorde la commissione esaminatrice nel conferire la massima valutazione: 110 con lode.
Luca Carrano Inizia gli studi all'età di dieci anni presso la scuola secondaria di primo grado di Maiori sotto la guida del M° Alessandro Vuolo e, con lo stesso, prosegue gli studi presso la scuola di musica "Vittorio Cammarota" di Minori. Dal 2016 è iscritto al corso di corno del conservatorio di Salerno tenuto dal M° Gaetano Chianese.
I suoi studi tradizionali vengono integrati e arricchiti con diversi corsi di perfezionamento e master class con i seguenti docenti: Imerio Tagliaferri, Vladimiro Cainero, Luca Benucci, Carmine Pinto, Hermann Baumann ed Hervé Joulain. Ha collaborato con varie orchestre tra cui il Teatro Municipale "Giuseppe Verdi" di Salerno in qualità di terzo corno, l'orchestra filarmonica di Benevento. Nel 2019 ha partecipato al Ravello Festival con l'orchestra del conservatorio "Martucci".
Per Luca, giovane dalle indubbie qualità, tra le migliori energie del territorio della Costa d'Amalfi, è questo un traguardo raggiunto con passione ed abnegazione. E noi del Vescovado non possiamo che augurargli i migliori successi professionali e personali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105768105