Tu sei qui: Economia e TurismoIl Grand Hotel Tritone di Praiano pronto per la nuova stagione turistica: «Riapertura è segnale di forte incoraggiamento»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 maggio 2021 16:26:09
Dopo le vicissitudini dovute all'emergenza sanitaria di portata mondiale che hanno ritardato l'inizio delle attività turistiche, giungono finalmente i primi segnali positivi, con le riaperture degli alberghi, delle case vacanza e dei bed and breakfast, in Costiera Amalfitana.
Tra questi anche il Grand Hotel Tritone di Praiano che riapre i battenti alla sua clientela da sabato 15 maggio.
Con l'entusiasmo e ottimismo che lo hanno sempre caratterizzato, il socio e direttore, Salvatore Gagliano, ha dichiarato: «Praiano e l'intera costa dovevano dare un segnale forte e concreto per un immediato rilancio: e noi l'abbiamo fatto con convinzione.
Infatti non appena Governo e Regione Campania, hanno stabilito che c'era la possibilità di utilizzare le piscine all'esterno e consentire l'utilizzo delle spiagge a partire dal 15 maggio, noi senza un attimo di esitazione abbiamo deciso di prendere la decisione e iniziare da subito, la stagione estiva 2021. Una scelta dettata anche dalla necessità di dare un segnale di incoraggiamento ai nostri collaboratori, come tutti, preoccupati dalla situazione attuale. Ma nonostante tutto noi siamo ottimisti in quanto la Costiera Amalfitana resta una delle zone più belle e conosciute al mondo e di conseguenza una tra le mete turistiche più ambite da turisti Italiani e stranieri».
«Affronteremo dunque con grande entusiasmo questa ennesima esperienza - ha proseguito Gagliano - augurandoci che possa essere decisamente migliore rispetto a quella dello scorso anno. Ognuno dovrà svolgere al meglio la sua parte; il rispetto delle regole da parte di tutti ci consentirà di raggiungere l'obiettivo comune».
«Il nostro augurio - conclude Salvatore Gagliano - è che presto tutti coloro che sono impiegati nel settore turistico possano essere vaccinati per garantire maggiore sicurezza e di conseguenza incentivare l'arrivo dei graditi Ospiti da ogni parte del Mondo. E sono certo che a breve saranno consentiti anche i matrimoni, visto che tante giovani coppie sono in trepidante attesa che tutto possa ritornare alla normalità, per coronare al meglio il sogno della loro vita».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107444103
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...
La Costiera Amalfitana, con le sue scogliere spettacolari, i paesini color pastello e il fascino mediterraneo, è una delle mete più iconiche d'Italia. Ogni anno, migliaia di turisti si recano in questa costa patrimonio dell'UNESCO per godersi il sole, passeggiare per le piazze affascinanti e assaggiare...
Promuovere modelli di sviluppo locale sostenibile, attivare lo scambio di buone pratiche e rafforzare il ruolo degli enti locali nella promozione di un turismo rispettoso, consapevole e "green": sono queste le finalità degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie...
In occasione del primo anniversario dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha lanciato un messaggio chiaro: la rete dell'ospitalità deve qualificarsi, la qualità dell'offerta turistica va innalzata. Un appello che la Fenailp Turismo, voce di migliaia...
La tassazione agevolata sulle mance si applica a tutti i lavoratori impiegati presso le strutture ricettive e negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, anche se non sono dipendenti diretti delle strutture: lo conferma l'Agenzia delle entrate, in risposta al quesito e alle soluzioni interpretative...