Tu sei qui: CronacaNatante imbarca acqua e si ribalta a Conca dei Marini, pericolo scampato per 5 diportisti [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 24 agosto 2020 08:51:53
Intervento della Guardia Costiera ieri pomeriggio a Conca dei Marini per scongiurare l'affondamento di un natante capovoltosi dopo aver imbarcato acqua.
La barca di circa sette metri era stata ormeggiata a un gavitello a cinquanta metri dalla costa, mentre gli occupanti, cinque persone giunte da Salerno per l'escursione domenicale, stavano pranzando presso un ristorante del litorale.
A poco alla volta il loro scafo, che - per cause in via di accertamento - nel frattempo stava imbarcando acqua, si è abbassato per poi girarsi su un fianco e capovolgersi. Per fortuna l'aria formatasi all'interno dello scafo ha evitato l'affondamento e l'esigua presenza di carburante nel motore fuoribordo il danno ambientale. Sul posto è sopraggiunta, intorno alle 17:30, la motovedetta della Guardia Costiera di Amalfi: gli uomini coordinati dal comandante Oronzo Montagna hanno messo in sicurezza lo scafo legandolo a due gavitelli (foto). Nella giornata odierna si provvederà a rimorchiarlo fino al porto di Amalfi per tirarlo a secco.
Per i cinque diportisti, che avrebbero avute serie difficoltà qualora la barca avesse imbarcato acqua in navigazione, sono rientrati a Salerno in auto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100022104