Ultimo aggiornamento 57 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello e la rampa dei veleni: sindaco Di Martino vuole querelare Vuilleumier

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello e la rampa dei veleni: sindaco Di Martino vuole querelare Vuilleumier

Inserito da (redazionelda), sabato 11 novembre 2017 10:43:08

Arriva dopo circa una settimana la replica del sindaco di Ravello Salvatore Di Martino al duro attacco subito dal gruppo di minoranza "Insieme per Ravello" che aveva lo aveva accusato di aver mentito alla cittadinanza circa la comunicazione dell'iter che ha portato all'ottenimento dei fondi regionali necessari per la realizzazione della Rampa Auditorium (clicca qui per rileggere l'articolo).

Attraverso un manifesto pubblico (riportato integralmente in calce) l'ex sindaco Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi avevano definito il sindaco «bugiardo» e «megalomane»: attribuzioni di natura prettamente politica ritenute però diffamatorie dal parte primo cittadino che ha annunciato atto di querela.

Ciò, si legge in un manifesto fatto affiggere nella giornata di ieri, «al fine di salvaguardare la dignità del ruolo da me ricoperto e quello dell'Istituzione» e ottenere il risarcimento del danno subìto e subendo, in conseguenza della grave condotta posta in essere dagli estensori del manifesto».

Il manifesto di Insieme per Ravello, non proprio preciso in alcuni aspetti - probabilmente per scelta politica - annunciava una seconda parte che a questo punto Vuilleumier e soci sarebbero pronti per pubblicare.

Perchè se non riuscissero a dimostrare che su questa vicenda - per cui la gente vorrebbe saperne di più e chiede maggiore chiarezza - il sindaco avrebbe realmente mentito, sarebbero davvero guai seri.

E proprio per questa ragione, per sgomberare il campo da qualsivoglia dubbio circa l'ottenimento dei finanziamenti regionali pari a un milione e 400mila euro per la realizzazione dell'opera pubblica partorita proprio da Di Martino nel 2006, che permetterà la pedonalizzazione di via Boccaccio, è annunciata la convocazione di un'assemblea pubblica per sabato 16 dicembre, alle 17, preso l'auditorium "Niemeyer".

Leggi anche:

«Sindaco bugiardo e megalomane», Insieme per Ravello attacca Salvatore Di Martino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100133109