Tu sei qui: PoliticaDa Scala cordoglio per morte Caltagirone, Sindaco: «Ha colto l'unicità del nostro paese»
Inserito da (redazionelda), domenica 22 maggio 2016 10:59:48
«Con l'architetto Caltagirone se ne va un galantuomo, una delle menti più illuminate d'Italia, manager di razza che ha saputo cogliere l'unicità e la semplicità di Scala già negli anni settanta». Così il sindaco di Scala Luigi Mansi alla notizia della morte di Gaetano Caltagirone, l'architetto co-fondatore del Gruppo Caltagirone, società editrice del quotidiano Il Mattino e Il Messaggero che amava Scala presso cui, per le vacanze degli ultimi quarant'anni, si ritirava nella sua villetta di Minuta, con vista sul mare di Amalfi.
«Interprete dei sentimenti dell'intera Comunità scalese che dell'architetto Caltagirone ha sempre apprezzato le virtù, partecipiamo al dolore dei familiari» ha chiosato il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108531106