Tu sei qui: AnnunciMeteo: in arrivo ciclone 'Calamita', torna la pioggia per il week-end di Ognissanti
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 ottobre 2015 16:41:45
Un nuovo ciclone sta per raggiungere l'Italia, portando ancora una volta tanta pioggia, temporali e rischio nubifragi su alcune regioni. La redazione web del sito IlMeteo.it comunica che oggi il tempo inizia a peggiorare sulla Sardegna con piogge in arrivo e temporali soprattutto su Olbia-Tempio, Nuorese, Ogliastra e Cagliaritano. Da martedì sera inizierà a peggiorare su Liguria, Piemonte e Lombardia con piogge via via più diffuse e intense, soprattutto sul Genovesato, Spezzino, Parmense e in nottata anche sulle coste della Toscana. Mercoledì le piogge e i temporali interesseranno maggiormente il Lazio e l'Umbria, ma anche il resto del Centro, il Casertano e Beneventano.
Attenzione alla notte poiché il ciclone «Calamita» farà peggiorare pesantemente il tempo su Liguria e alta Toscana dove sono attesi intensi nubifragi e concreto rischio di alluvioni lampo su Genovesato, Spezzino, Massese, Lucchese e Pisano. Piogge intense e temporali anche su Piemonte, Lombardia e Lazio. Giovedì sarà la volta del Sud.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che «giovedì il maltempo si trasferirà al Centro-Sud con tantissima piogge su Casertano, Napoletano, Beneventano, Salernitano, Cosentino, Messinese, Reggino e in nottata zone ioniche calabresi. Piogge in graduale attenuazione al Centro, mentre inizia a migliorare al Nord.
Venerdì intenso maltempo colpirà al Calabria ionica con nubifragi, mentre per il «Ponte di Ognissanti», allerta alluvioni su Messinese, Catanese, Siracusano e Ragusano». Inoltre Antonio Sanò annuncia anche l'arrivo dell'estate di san Martino dal 1° novembre, a partire dal Nord, poi al Centro ed infine anche al Sud.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102827103