Tu sei qui: CronacaCastiglione, 200 vaccini in 7 ore: riparte bene l'hub della Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), lunedì 10 maggio 2021 22:39:27
Come ampiamente annunciato, ha riaperto questo pomeriggio, alle 14.00, il centro vaccinale al Presidio Ospedaliero Costa d'Amalfi. Fino alle 21.00 sono state inoculare ben 200 dosi del siero Pfizer ad altrettante persone rientranti nella categoria dei fragili.
Tre i box vaccinali allestiti, tredici le persone, tra personale medico e volontario, che hanno garantito il perfetto svolgimento di tutte le operazioni, dall'accoglienza, alla registrazione, all'inoculazione.
L'hub vaccinale di Castiglione è organizzato dall'Azienda Ospedaliera e Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, in accordo con l'ASL Salerno, contribuirà a raggiungere nel più breve tempo possibile l'immunità tutelando il territorio a prevalente vocazione turistica.
Il centro è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 21.00 e il sabato e la domenica dalle 8.00 alle 21.00 con possibilità di dilatare l'orario di apertura della struttura.
L'iniziativa, fortemente voluta dalla Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi e dal territorio, vede il coinvolgimento dei dipendenti del presidio, dei farmacisti convenzionati, dei cittadini, di operatori della Protezione Civile che, ognuno per le proprie competenze, offre il proprio contributo volontario nella realizzazione della campagna vaccinale.
Responsabili del centro vaccinale i medici Salvatore Ulisse Di Palma e Francesco Paolo Lanzieri, con la parte amministrativa affidata al volontariato coordinato da Nicola Amato.
Diversi i giovani chiamati a occuparsi della parte burocratica, dalla compilazione schede all'arruolamento. Non manca, anche stavolta, l'apporto, preziosissimo, di Croce Rossa e Protezione Civile Millenium, Colibrì e Nucleo di Maiori per lo svolgimento del servizio di accoglienza e assistenza.
Foto: I Colibrì
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105949104
Nel pomeriggio del 27 agosto, la Squadra Mobile di Salerno, in collaborazione con la Squadra Mobile di Napoli, ha tratto in arresto un soggetto ritenuto responsabile dei reati di favoreggiamento personale e detenzione di documenti di identificazione falsi. Il predetto aveva dato ospitalità, presso un'abitazione...
L'Amministrazione Comunale di Battipaglia, sulla scorta dell'analisi dei dati monitorati dalla centralina istallata da ARPAC, in adiacenza al sito oggetto di incendio, relativamente al valore PM10, comunica che non risultano allo stato superamenti dei valori limiti. • il valore del il valore del PM10...
In data 27 agosto 2025, i militari del Reparto Operativo Aeronavale e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, congiuntamente a personale della Capitaneria di porto - Guardia Costiera di Napoli e dei Carabinieri, nel corso di un servizio di polizia demaniale finalizzato al controllo del territorio...
Nella mattinata del 27 agosto, due giovani gemelli marocchini residenti a Sarno sono stati aggrediti nel sonno per futili motivi da un loro connazionale. I due fratelli, colpiti ripetutamente con un grosso coltello, hanno riportato profonde ferite da taglio alla testa. Riversatisi in strada sono stati...
Ad Agropoli, un tentato furto di imbarcazioni da diporto è stato sventato nella tarda serata di martedì 26 agosto dai militari della Guardia Costiera, che grazie al loro tempestivo intervento sono riusciti a mettere in fuga gli autori. La Guardia Costiera, a seguito di segnalazione pervenuta dalla locale...