Tu sei qui: CronacaLa Costiera che brucia: terzo giorno di roghi sulle montagne di Maiori [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 15 luglio 2017 15:06:19
Brucia ancora la Divina Costiera Amalfitana. Non si ferma la mano criminale dei piromani: anche oggi, puntale, dopo pranzo, sulle montagne di Maiori, nella zona San Vito già martoriata da due giorni, si è levata una nuova colonna di fumo, con i soccorritori chiamati a intervenire senza nemmeno potersi riposare dopo gli straordinari sforzi messi in campo negli ultimi dieci giorni tra Positano, Corbara, Conca e Maiori.
Vigili del Fuoco e Protezione Civile, Carabinieri forestali e gli idraulici forestali della Comunità Montana stanno già intervenendo sul posto.
Il caldo asfissiante di queste ore e la vegetazione seccatasi a causa della siccità non facilitano le operazioni di spegnimento che potrebbe presto prevedere l'ausilio di mezzi aerei.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107523101