Tu sei qui: CronacaDa Minori a Salerno, corsa disperata per partorire: bimbo nasce in ambulanza
Inserito da (redazionelda), lunedì 3 dicembre 2018 18:19:59
Bimbo nasce a bordo di una ambulanza grazie alla prontezza e alla bravura degli operatori del 118. Ieri mattina, giovane mamma proveniente da Minori, a bordo dell'auto guidata dal compagno, era diretta all'ospedale per partorire.
Durante il tragitto fatto di curve e tornanti la donna ha visto l'aumentare delle sue contrazioni e una volta giunta a Salerno, al viadotto Gatto, l'auto diretta al Moscati di Avellino (dove era previsto il ricovero pre parto) è rimasta bloccata nel traffico. Il marito, nel momento di preoccupazione per le sorti della compagna e del nascituro, ha pensato di chiamare un'ambulanza.
In pochi minuti il personale medico ha raggiunto l'auto e ha provveduto a trasferire la donna a bordo dell'ambulanza in sosta lungo la strada.
E' proprio a bordo del mezzo di soccorso che la donna ha partorito il suo bambino. Immediatamente, mamma e neonato, sono stati ricoverati, in buone condizioni di salute, nel reparto di ginecologia del nosocomio salernitano.
La bravura degli operatori del 118 ha permesso che tutto procedesse per il meglio, senza complicanze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104571109