Tu sei qui: SportCanoa: San Michele Amalfi 'd'oro' a Campionati regionali
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 giugno 2015 13:35:35
Domenica 7 giugno scorso, nello splendido scenario del Lago Fusaro, intorno alla Casina Vanvitelliana, si sono disputati i Campionati Regionali di velocità sulla distanza dei 500 e 200 metri, per le categorie Ragazzi, Junior e Senior, organizzati dal Circolo Nautico Posillipo in collaborazione con il Circolo Canottieri Napoli e del Comitato Regionale Campania.
Inoltre si è svolta la II Prova della Canoa Giovani sulla distanza dei 200 e 2000 metri per le categorie Allievi e Cadetti.
Non poteva certo mancare la partecipazione delle società campane: oltre alla "Polisportiva San Michele" di Vettica di Amalfi, erano presenti altre quattro società tra cui: il Circolo Nautico Posillipo, il Circolo Canottieri Irno, la Lega Navale di Castellammare di Stabia ed il Circolo Ilva di Bagnoli.
L'ASDSan Michele di Amalfi, allenata dai professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, sponsorizzata dalla società "GM Engineering S.r.l." di Minori ha gareggiato con sei atleti: Isabella Gargano, Vincenzo Proto, Vincenzo Sicignano, Bartolomeo Merolla, Andrea Ala e Vincent Oliveto, conquistando ben sei medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo.
Ancora in evidenza l'atleta amalfitano Vincenzo Proto che conferma il suo momento di forma salendo sul podio per ben tre volte.
Nella prima finale dei 200 metri K1 categoria ragazzi, con una vittoria schiacciante ha conquistato la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Regionale, lasciando alle sue spalle rispettivamente l'atleta del Circolo Nautico Posillipo e quello del Circolo Canottieri Irno.
L'atleta dell' ASDSan Michele ha conquistato anche una meritatissima medaglia d'argento nella finale dei 500 metri K1 categoria ragazzi e la medaglia di bronzo nella finale dei 200 metri K1 categoria junior, categoria superiore a quella destinata alla sua età.
Nelle finali femminili, invece, è Isabella Gargano a conquistare ben quattro medaglie d'oro rispettivamente nelle finale dei 200 e 500 metri K1 categoria senior, nelle finale dei 200 e 500 metri K1 categoria Under 23.
Nella Canoagiovani in evidenza ancora un amalfitano, Vincenzo Sicignano, che nella finale dei 200 metri K1, categoria cadetti "B", con una bellissima gara, ha conquistato la medaglie d'oro, con alle spalle gli atleti del Circolo Canottieri Irno, che hanno vinto la medaglia d'argento e quella di bronzo.
Sulla lunga distanza nella finale dei 2000 metri K1, categoria cadetti "B", l'atleta amalfitano dell'ASD San Michele, Vincenzo Sicignano ha conquistato la medaglia d'argento, mentre sia l'oro che il bronzo sono stati assegnati agli atleti del Circolo Canottieri Irno.
Alla fine delle gare i Professori Andrea Gargano e Luciano Grasselli, hanno espresso parole di elogio per i loro atleti, i quali si sono ben distinti nelle rispettive finali in programma, salendo per ben sei volte sul gradino più alto del podio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108423107
L'Amalfi Coast Sambuco annuncia l'arrivo a Tramonti di Nicolas Aviello. Classe 2005, giovane pivot dalle grandi doti fisiche e tecniche è reduce da due anni al Formia nei quali ha fatto parte del roster che ha fatto il doppio salto raggiungendo l'A2. Cresciuto nelle giovanili del Napoli Futsal, Nicolas...
Si è conclusa ad Amalfi la seconda edizione di "Crescere Giocando", il progetto ideato per avvicinare i più piccoli al tennis, patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP). L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi bambini, che per tutta l'estate si sono cimentati...
È un'estate azzurrina per il Club Scherma Salerno. Il vietrese Giuseppe Di Martino ha ricevuto la convocazione per il ritiro della Nazionale giovanile di fioretto, in programma a Castel Porziano all'inizio di settembre, mentre altri quattro fiorettisti salernitani sono stati impegnati a luglio nel "Campus...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi si è svolto il quarto appuntamento del Trofeo Angelo Iervolino, dedicato al fratello del patron, scomparso prematuramente a causa di una grave malattia. La Salernitana ha battuto la Reggina con un gol di Achik al 50', conquistando così il trofeo davanti a circa 4.200...
di Vincenzo Milite L'Intercostiera è pronta ad affrontare la nuova sfida del campionato, con la società e la squadra che puntano a vincere. L'obiettivo, sfuggito per poco lo scorso anno, è ora più che mai a portata di mano. I ragazzi partono con una determinazione rinnovata, decisi a non lasciarsi sfuggire...