Tu sei qui: Lavoro e FormazioneStagionali dimenticati, Gagliano: «Ora basta! Solo vie legali possono tutelare i tanti onesti lavoratori»
Inserito da (redazionelda), sabato 30 maggio 2020 07:39:08
In merito al nuova doccia gelata per i Lavoratori Stagionali, con l'INPS che ancora una volta ha respinto le domande in riesame, negando nuovamente a tanti lavoratori stagionali il bonus dei 600 euro, è intervenuto Salvatore Gagliano, imprenditore alberghiero e già sindaco di Praiano e consigliere regionale.
«La mancanza di rispetto più grande, oltre a quella d'aver calpestato il giusto diritto dei lavoratori è anche di aver smentito quanto deciso da un tavolo tecnico, composto da dirigenti della direzione generale dell'INPS e Consulenti Nazionali del Lavoro, i quali, nei fatti, avevano stabilito che il bonus di euro 600 rappresentava un giusto diritto dei lavoratori, visto che a tutti gli effetti erano da considerarsi stagionali» esordisce Gagliano che annuncia: «A questo punto non ci fermeremo: ci batteremo come abbiamo fatto sin dal primo momento, per riportare giustizia e tranquillità nelle case dei tanti lavoratori del Salernitano».
L'AZIONE LEGALE
«Nella mattinata di oggi, dopo aver spiegato il tutto nella tarda serata di ieri, trasferirò a un notissimo studio Legale del Lavoro di Napoli la documentazione relativa all'intera vicenda affinché entro pochissimi giorni ci potranno far conoscere le concrete possibilità per la costituzione contro l'INPS, responsabile di queste anomalie - annuncia Gagliano -. Sarà mia cura informare tutti Voi via Facebook, garantendo con la serietà di sempre, l'impegno massimo in questa triste vicenda che penalizza un numero elevatissimo di lavoratori.
Non faremo nessun passo indietro affinché possa trionfare la verità. Si ribadisce che i nostri lavoratori sono stagionali e meritano il giusto rispetto».
>Leggi anche:
Stagionali Costa d'Amalfi: «Crisi e indifferenza rischiano di divorare economia e società»
INPS respinge tutte le domande in riesame: ai lavoratori stagionali ancora negato bonus da 600 euro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100149107