Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAspettando il ferragosto all’hotel Caruso di Ravello: sabato 14 è Festa Italiana
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 agosto 2021 18:04:15
Sabato 14 agosto al Belmond Hotel Caruso di Ravello andrà in scena il tradizionale party di Ferragosto. Una serata all'insegna dell'italianità e del desiderio di ritornare a celebrare la vita comunitaria, assaporando il gusto delle piccole cose.
Gli accoglienti giardini con vista mare, resi scintillanti dalle colorate "luminarie artistiche" faranno da scenario alla "Festa Italiana" in un'atmosfera piena di fascino tipico delle "feste di paese": un viaggio indietro nel tempo tra i colori, i profumi, e i sapori della tradizione, ad evocare i ricordi dell'infanzia che ancora custodiamo.
Alle tipiche bancarelle la cucina partenopea nella sua massima espressione in versione street food, sarà la protagonista di gusto e delizia del palato: cuoppi di pesce, montanarine con polipetti alla Luciana e alla marinara, zeppole di cicinielli e ancora ‘o per e ‘o muss e la pizza di scarola, la mozzarella di bufala mozzata a vista, la ricotta nella fuscella, prosciutto e fichi.
Il gusto dell'autenticità si sposa per l'aperitivo con l'eleganza della bollicina di Ruinart per poi proseguire accompagnato dai vini rossi, bianchi e rosè di una delle eccellenze campane, l'azienda vinicola San Salvatore 1988 di Paestum. Immancabili gli allestimenti firmati da Armando Malafronte, che si contraddistinguono per lo stile inconfondibile e il gusto dei dettagli.
La serata, allietata dalla musica del quintetto napoletano, prosegue nei giardini sotto i bellissimi alberi di ulivo, dove gli ospiti seduti a tavoli conviviali, gusteranno due portate dei classici intramontabili della tradizione.
Il cambio di location per il dessert vede protagonista la nostra suggestiva Infinity Pool, dove un angolo di dolcezze campane sarà allestito per tenare i più golosi e non solo: delizia al limone, melanzana al cioccolato, krapfen amalfitano la limone e tanto altro ancora.
Brinderemo a questa estate italiana, su revival proposti dal nostro dj-set, in un clima di allegria e spensieratezza e con una piacevole sorpresa finale in stile Caruso.
La serata avrà inizio alle 19:00 e il costo complessivo dell'esperienza è di 130,00 euro.
Per prenotazioni: concierge.car@belmond.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106131100
Prosegue con slancio la 19ª edizione di ..incostieraamalfitana.it - Festa del Libro in Mediterraneo, il festival culturale diretto da Alfonso Bottone, che entra nella sua penultima settimana con sei serate consecutive di eventi tra Tramonti e Atrani. Si parte lunedì 7 luglio in località Polvica di Tramonti,...
La magia della canzone napoletana si prepara a conquistare il cuore della Costiera Amalfitana: lunedì 7 luglio 2025, alle ore 21.00, Piazza San Luca ospiterà "Parthenoplay", il raffinato concerto di Marina Bruno, voce tra le più suggestive del panorama partenopeo, accompagnata da un trio d'eccezione:...
Tutto pronto per il ritorno della magia tra i monti e i cieli della Costiera: dal 16 luglio al 14 settembre 2025, torna il Festival "Agerola Sui Sentieri degli Dei", giunto alla sua quattordicesima edizione. Una manifestazione che ormai è diventata un punto di riferimento nel panorama culturale estivo...
Di Emilia Filocamo C'è una mixology che non si ferma al contenuto del bicchiere, all'amalgama geniale e sorprendente degli ingredienti, che non è soltanto innovazione, bilanciamento perfetto, equilibrio dei profumi, armonia dei colori, miscelazione appunto, esperienza, tecnica, talento. C'è una mixology...
La stagione estiva ad Atrani si colora di musica, tradizione e passione meridionale, un viaggio emozionale tra musica, sorrisi, bellezza e radici popolari. Il borgo, tra i più suggestivi della Costiera Amalfitana, si prepara ad accogliere residenti e visitatori con un cartellone ricco di eventi che raccontano...