Tu sei qui: PoliticaBonus per persone con disabilità, i bandi dei comuni della Costiera Amalfitana
Inserito da (redazioneip), mercoledì 6 maggio 2020 09:31:11
La Regione Campania ha previsto l'erogazione di bonus rivolti alle persone con disabilità non coperte dal Fondo Non Autosufficienti, assicurando la presa in carico da parte dell'ambito Cava-Costiera Amalfitana di ulteriori utenti aventi diritto e la più ampia copertura delle fasce deboli della popolazione.
Il bonus è previsto, nell'ambito del Piano per l'Emergenza socio-economica Covid-19, per i cittadini con disabilità accertata anche non grave e non è cumulabile con le ulteriori agevolazioni emanate dalla Regione Campania in favore delle medesime categorie.
La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall'avente diritto o dal tutore o dall'amministratore di sostegno dal 5 maggio 2020 e fino alle 12.00 del 15 maggio.
Maiori: La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall'avente diritto o dal tutore o dall'amministratore di sostegno a mezzo pec al seguente indirizzo: annamarchese.udps2@pec.comune.cavadetirreni.sa.it. Nell'oggetto della pec deve essere indicata la seguente dicitura: "PIANO DI ZONA S2 - BONUS RIVOLTI ALLE PERSONE CON DISABILITÀ NON COPERTE DAL FONDO NON AUTOSUFFICIENTI, oppure rivolgendosi al Comune di Maiori che provvederà alla trasmissione ufficiale delle istanze.
Cetara: La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall'avente diritto o dal tutore o dall'amministratore di sostegno presso l'ufficio Protocollo del Comune di Cetara corredata di tutta la documentazione richiesta (Fotocopie: Attestazione ISEE socio-sanitario in corso di validità, documento di riconoscimento valido, codice fiscale del dichiarante, iban, certificato di disabilità legge 104/92) i giorni lunedì, mercoledì e venerdì, previo appuntamento contattando il numero 089 262911. Sarà cura dell'ufficio Servizio Sociale Comunale di inviare la domanda a mezzo pec al Piano di Zona S2.
Minori: La domanda deve essere inoltrata all'indirizzo PEC del Piano di Zona annamarchese.udps2@pec.comune.cavadetirreni.sa.it. In via eccezionale, per coloro che non siano in possesso di PEC, è possibile trasmettere la domanda all'indirizzo mail del Comune di Minori info@comune.minori.sa.it entro e non oltre le ore 12,00 del 14 maggio. Il Comune provvederà a trasmettere al Piano di Zona entro la scadenza del 15 maggio alle ore 12,00 le istanze pervenute con la predetta modalità.
ALLEGATI IN BASSO
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106717101
La Direzione Generale per le Politiche Sociali della Regione Campania ha trasmesso una comunicazione formale all'Ambito S02 (di cui Cava de' Tirreni è capofila e i Comuni della Costiera Amalfitana componenti), segnalando gravi ritardi nella rendicontazione dei fondi destinati alle politiche sociali....
Aurelio Tommasetti denuncia le criticità del programma Gol in Regione Campania. Il consigliere regionale della Lega ha presentato una interrogazione riguardante vari aspetti poco chiari del piano finanziato con fondi Pnrr, chiamando in causa il presidente Vincenzo De Luca e l'assessore Filippelli. "Il...
Approvate dal Consiglio Comunale le modifiche al Regolamento TARI e il nuovo Piano Tariffario per l'anno 2025, in conformità alla normativa nazionale. Tra le novità più rilevanti l'aggiornamento dell'articolo 32 del regolamento, relativo alla riscossione del tributo. In base a questa modifica la Giunta...
Sarà discusso nel prossimo Consiglio comunale convocato in sessione straordinaria per stasera, lunedì 30 giugno 2025 alle ore 17.30, presso l'Aula Consiliare di Minori, il conferimento della cittadinanza onoraria al prof. Maurizio Ruggiero, su proposta della Pro Loco. La motivazione che sostiene l'onorificenza...
"Il Ruggi d'Aragona di Salerno vive da anni una situazione esplosiva con molteplici problemi irrisolti e vicende poco chiare alcune delle quali sono all'attenzione della Magistratura. La responsabilità, ovviamente, sono di chi non è stato in grado di organizzare i reparti e di mettere medici e infermieri...