Tu sei qui: CronacaAmalfi, dissequestrata area frana: al via lavori alla parete rocciosa
Inserito da (redazionelda), lunedì 22 febbraio 2021 20:21:20
Il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, in una nota pubblicata sulla sua bacheca di Facebook annuncia di aver ricevuto, da parte della Procura di Salerno, la notifica del decreto di dissequestro delle aree oggetto della frana del 2 febbraio scorso.
Questa mattina il Comune di Amalfi ha affidato gli interventi alla parete rocciosa, propedeutici ai lavori di ricostruzione della Statale 163 Amalfitana.
Come da programmi è stata espletata la gara per l'appalto dei lavori di messa in sicurezza dei circa 400 metri quadrati del costone "Vagliendola", per un'altezza di 25 metri circa. Stanziati 180mila euro complessivi (comprensivi di iva e incarichi tecnici) per l'ulteriore bonifica e fissaggio delle reti corticali mediante chiodatura. Domattina prevista la consegna dei lavori e l'immissione nel possesso dell'area da parte dell'impresa appaltatrice, la S.A.CO.S.E.M. di Pozzuoli che già lo scorso anno aveva effettuato un intervento alla parete rocciosa poco distante. Direttore dei lavori sarà l'ingegnere Pierluigi Califano.
«Con ANAS abbiamo definito l'organizzazione dei rispettivi cantieri e dei monitoraggi di sorveglianza da attuare nei prossimi giorni» ha annunciato il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104533102