Tu sei qui: CronacaMaiori, trova portafogli con 400 euro e lo consegna ai Vigili: subito rintracciato il proprietario
Inserito da (redazionelda), giovedì 20 agosto 2020 09:16:16
I cittadini della Costiera Amalfitana si distinguono ancora una volta per il loro spiccato senso civico. Ieri sera a Maiori l'episodio (solo l'ultimo in ordine di tempo) a confermarlo ulteriormente.
Nel tardo pomeriggio Italo Tramontano, ex agente della Polizia Municipale in quiescenza ha rinvenuto un portafogli smarrito sul lungomare. All'interno la somma di circa 400 euro con carte di credito e documenti personali del proprietario.
Immediatamente Tramontano si è recato presso il Comando di Polizia Locale per consegnare l'oggetto smarrito e dare il via, con gli ex colleghi, alle ricerche. In poco tempo il proprietario, un uomo originario di Maiori ma stabilitosi al Milano e rientrato per le vacanze, è stato rintracciato e ha raggiunto Palazzo Mezzacapo dove gli è stato consegnato il portafogli.
L'uomo non ha potuto far altro che ringraziare per il bel gesto con tramontano che ha rifiutato la ricompensa prevista dall'articolo 930 del Codice Civile (un decimo della somma contenuta nel portafogli).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100524108