Tu sei qui: PoliticaRavello, nuovo ambulatorio medico all'Auditorium. Le modalità per scelta nuovo medico di base
Inserito da (redazionelda), sabato 28 marzo 2020 12:44:28
L'info point dell'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello adibito ad ambulatorio e destinato al nuovo medico di base, Vincenzo Calvanese che dal 1° aprile sostituirà il dottor Gabriele Mansi. E' quanto stabilito dalla giunta comunale di Ravello, con delibera numero 37 del 27 marzo 2020, su proposta del sindaco Salvatore Di Martino.
Bisognerà quindi ripulire e sanificare gli ambienti, chiusi da diversi mesi, oltre che attrezzarli.
In una nota il Comune di Ravello comunica che gli assistiti del dottor Mansi saranno raggiunti nei prossimi giorni nelle proprie abitazioni dagli Ausiliari del traffico e dai volontari del Centro Operativo Comunale per la sottoscrizione del modulo per la scelta del nuovo medico di base. Alla sottoscrizione dovrà essere allegata la copia di un documento di riconoscimento.
Tanto per evitare agli assistiti di doversi recare personalmente presso i locali dell'Asl di Maiori e quindi di evitare spostamenti, a tutela e salvaguardia della salute di tutti.
Adesso sembra essere tutto più chiaro dopo che giovedì scorso il Comune di Ravello aveva specificato che: «L'assegnazione degli assistiti del dottor Gabriele Mansi al nuovo medico incaricato avviene automaticamente, senza pertanto necessità di formulare alcuna richiesta».
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Centro Operativo Comunale al numero 366 2686 456 attivo tutti I giorni dalle 8 alle 18.
«Si coglie l'occasione per formulare gli auguri di benvenuto al dott. Vincenzo Calvanese e per ringraziare, sin da ora, l'amico dott. Gabriele Mansi per l'opera svolta, per decenni, sempre con lodevole spirito di servizio per la nostra Città» chiosa l'informativa del Comune di Ravello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100025104
Sabato 12 luglio, nel corso del consiglio comunale di Ravello, il consigliere Raffaele Scala (Italia Viva Costa d'Amalfi) ha presentato una mozione per rilanciare con forza il tema della sanità in Costiera, chiedendo un impegno concreto per l'Ospedale "Costa d'Amalfi". La proposta chiedeva di conferire...
Rinnovare e rafforzare la collaborazione tra il Ministero della Cultura e la Guardia di Finanza in diversi livelli di sinergia. Questo il senso dell'intesa sottoscritta stamani dal Ministro della Cultura,Alessandro Giuli, e dal Comandante Generale, Gen. C.A.Andrea De Gennaro. L'accordo punta a velocizzare...
Con un documento protocollato il 7 luglio 2025, le consigliere comunali Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, in rappresentanza del gruppo consiliare #maioridinuovo, hanno presentato un'interrogazione formale al Sindaco e alla Giunta comunale di Maiori, chiedendo chiarimenti urgenti sulle condizioni di fruibilità...
Con una missiva indirizzata al sindaco Michele Siravo e protocollata lo scorso 19 giugno, Luciano De Rosa Laderchi ha rassegnato le proprie «dimissioni irrevocabili dalla carica di Assessore e, di conseguenza, di Vicesindaco», restituendo tutte le deleghe assegnategli con decorrenza immediata. Nel documento,...
"Che per De Luca il Cilento non esista si è capito da tempo. In dieci anni di suo governo regionale nessuna azione di promozione del territorio, che, nonostante abbia potenzialità elevatissime, è sconosciuto al turismo internazionale e poco noto al turismo nazionale. Non esistono eventi, non esistono...