Tu sei qui: Eventi e SpettacoliMaiori, il Music & Arts Festival dà lustro alla Chiesa di San Domenico
Inserito da (redazionelda), sabato 22 luglio 2017 11:21:13
Partecipazione corale di un pubblico attento e qualificato all'Amalfi Coast Music & Arts Festival nella chiesa di San Domenico a Maiori.
Con un contributo organizzativo non indifferente e con spirito di sacrifici, i volontari dell'associazione "Amici di San Domenico" stanno regalando un giusto valore di importanza internazionale e di conoscenza dell'edificio di culto che, per la sua storia e tradizione, ben si inserisce in un contesto di operatori di nazionalità diverse del Music & Arts Festival, offrendo anche un'esaltazione turistica dell'intera comunità, per la presenza di numerosi partecipanti sia di docenti che alunni.
«È di fondamentale importanza ringraziare quanti, con spirito di sacrifici e di volontariato, si stanno adoperando per la riuscita di questa iniziativa.
Anche quest'anno tra gli illustri docenti delle master class di alta formazione, frequentate da studenti in arrivo da tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Estremo Oriente, sono presenti professori delle maggiori accademie musicali» spiega il parroco Don Vincenzo Taiani.
La rassegna proseguirà con i recital delle "Young artist concert series", che vedranno in scena giovani promesse internazionali del pianoforte, dal 19 al 25 luglio a Maiori, e con le esibizioni di altri docenti e "guest performers", anche in altre località, come Ian Jones, Hong Xu, Chen-Shen Fan (21 luglio, Palazzo di Città di Cava de' Tirreni), Boris Berman, Inna Faliks, Hee Sung Joo (24 luglio, Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli).
L'associazione Amici di San Domenico è lieta ed orgogliosa di dare un valido contributo per la conoscenza dell'edificio di culto della Chiesa del SS. Rosario, comunemente chiamata "Chiesa di San Domenico", meta in questi eventi di tantissimi personaggi americani e non, contenti di avere notizie dei loro avi, che parteciparono all'ultima guerra mondiale, essendo l'edificio utilizzato "come ospedale da campo".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101318104
La magia senza tempo dei templi di Paestum incontra, per il terzo anno, l'arte bianca. Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: il Paestum Pizza Fest, organizzato da Erre Erre Eventi, in programma dal 24 al 27 luglio 2025 nella straordinaria cornice del Next - Ex Tabacchificio Cafasso, simbolo...
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Ravello - riunitosi il 30 giugno e composto da Alessio Vlad (presidente), Lelio della Pietra e Monica Giannattasio - ha approvato il bilancio consuntivo dell'esercizio 2024, che si chiude con un risultato positivo di gestione pari a 418.545 euro, al netto...
Di Emilia Filocamo Si dice che le stelle stanno a guardare, o forse è un guardarsi reciproco, uno scambio fatto di intensità con cui affidiamo ai corpi celesti la meraviglia, le intenzioni, il ricordo di qualcosa che manca irrimediabilmente, un desiderio, le congetture di altre vite, di altri simili...
Un viaggio tra poesia, musica e immagini per rendere omaggio alla bellezza della Costa d'Amalfi. È questo lo spirito di "In...canti costieri", l'anteprima nazionale che andrà in scena lunedì 30 giugno alle ore 20.00 nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori, nell'ambito della 19ª edizione...
Si terrà sabato 28 giugno 2025, nella splendida cornice della Reggia di Quisisana, la seconda edizione dell'evento "Sport, Salute, Benessere con i prodotti dei Monti Lattari", promosso dal Parco Regionale dei Monti Lattari e patrocinato dalla Città di Castellammare di Stabia, con accreditamento ECM per...