Tu sei qui: CronacaScala sotto controllo: GdF scopre 7 abusi edilizi, denunciate 13 persone
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 febbraio 2015 16:20:51
(ANTEPRIMA) Sono tredici le persone denunciate a Scala in seguito ai sette accertamenti eseguiti dagli uomini della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno nell'ambito dei servizi di polizia ambientale.
Dopo l'intervento di Pontone, i fotogrammi scattati dall'elicottero delle Fiamme Gialle dotato di particolari apparecchiature di rilevamento anche a raggi infrarossi che aveva sorvolato l'intero comprensorio si sono rivelati utili.
Le verifiche dei finanzieri si sono concentrate nel centro storico dove, ad essere rilevati, non sono stati cantieri abusivi, ma ampliamenti volumetrici, mansarde e sopraelevazioni a fabbricati eseguite in passato. Si tratterebbe di abusi non "di necessità".
Accertata la mancanza di qualsivoglia titolo autorizzativo, sono stati in tredici tra proprietari e tecnici ad essere deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per le violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.
Le operazioni si sono svolte grazie al supporto dell'Ufficio Tecnico Comunale e della Polizia Locale.
I controlli su tutto il comprensorio potrebbero riprendere nei prossimi giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102331103