Tu sei qui: AttualitàPer Felicori nuovo incarico da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 febbraio 2019 09:00:56
Nuovo incarico per Mauro Felicori. Il neocommissario straordinario della Fondazione Ravello, già dirigente del Comune di Bologna e direttore della Reggia di Caserta, ha ricevuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena l'incarico di dirigere l'unità operativa di Ago Modena Fabbriche Culturali.
Nella "sua" Emilia il 67enne manager culturale bolognese, in pensione dallo scorso ottobre, avrà il compito di coordinare le attività di Ago e dare attuazione al progetto culturale promosso dalla Fondazione assieme a Comune di Modena, Università di Modena e Reggio, Gallerie Estensi di Modena.
Il progetto prevede da un lato la riqualificazione dell'ex ospedale Sant'Agostino, dall'altro il rinnovamento degli istituti presenti nel Palazzo dei Musei. L'ex ospedale Sant'Agostino, in particolare, ospiterà la Fondazione Modena Arti Visive, i Musei Universitari, parte delle collezioni librarie della Biblioteca Estense oltre ai laboratori per lo sviluppo delle digital humanities e il Fem, laboratorio di didattica innovativa.
Un compito oneroso che dovrà conciliare con quello oltremodo impegnativo di Ravello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101119102