Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaFurore, la lettera aperta del sindaco Ferraioli ai cittadini

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Furore, la lettera aperta del sindaco Ferraioli ai cittadini

Inserito da (redazionelda), domenica 3 marzo 2019 11:22:21

Si può dire che a Furore è già tempo di campagna elettorale. L'"eterno" Raffaele Ferraioli ha già annunciato di non voler continuare a guidare il paese chiamato alle elezioni nella prossima primavera (la data non è stata ancora stabilita dal Ministero dell'Interno). Ma in questi giorni il primo cittadino è chiamato a rispondere alle forti critiche provenienti dai propri oppositore.

Per questa ragione ha deciso di replicare attraverso una lettera aperta ai propri concittadini invitando a restare uniti per il bene comune che è l'ulteriore crescita del paese. Segue testo integrale della lettera.

 

Concittadini, Amici!

Vi scrivo. Non lo faccio in qualità di Sindaco, tanto meno in veste di candidato alle prossime elezioni, ma da semplice cittadino, innamorato del proprio paese.

Non intendo strappare applausi raccontandovi l'impegno profuso, le sfide vinte, le opere realizzate in tutti questi anni. Meglio di me ne parlano le pietre!

So pure che la gratitudine è una merce rara, come ci ricorda l'Ariosto con questi magnifici versi: "Alcun non può saper da chi sia amato/ quando felice in su la ruota siede/ però c'ha i veri e finti amici a lato/ che mostran tutti una medesima fede./Quando si cangia in tristo il lieto stato/ volta la turba adulatrice il piede/ e sol chi di cor ama riman forte/et ama il suo Signor dopo la morte." Lo stesso Shakespeare, per bocca di Marcantonio, incalza: "Il male che l'uomo fa vive oltre di lui. Il bene rimane, sovente, sepolto con le sue ossa": Sarà così anche per me!

Tornando al motivo per il quale ho deciso di scrivervi, desidero invitarvi a riflettere su un fenomeno che va degenerando con risvolti a dir poco patetici. Mi riferisco al crocchio che quotidianamente ciondola davanti al bar del nostro Comune e che sempre più somiglia a un circo equestre.

Pochi mentecatti vi celebrano il rito della menzogna e della cattiveria, fra calunnie, pettegolezzi e denigrazioni gratuite. E' uno spettacolo deprimente che rischia di compromettere l'immagine stessa del nostro paese. Io vi prego di essere indignati!

Recuperiamo il senso di responsabilità, vorrei dire di serietà, che ha sempre distinto la nostra comunità e prendiamo le distanze dai maestri del nulla e dai falsi profeti, capaci solo di turbare ed inquinare i rapporti sociali della nostra gente.

Furore può e deve ancora crescere. Questo è possibile se sapremo ripristinare quel laboratorio permanente di sviluppo che va sotto il nome di Comune e se riusciremo a scongiurare il pericolo di trasformare il paese in un serbatoio di faide e di risse dannose per tutti. Per questo vi invito a gridare assieme a me: fuori i mercanti dal tempio.

 

Raffaele Ferraioli

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100715101