Tu sei qui: PoliticaMaiori, nuova gara d’appalto per gestione porto
Inserito da (redazionelda), sabato 10 gennaio 2015 12:03:44
Il comune di Maiori sta per pubblicare il bando di una nuova gara d'appalto per affidare la gestione del porto turistico. Prosegue nei meandri della burocrazia la vicenda della struttura da anni bersaglio di aspre polemiche e infiniti contenziosi, nel mentre l'incuria e la mancata manutenzione contribuiscono ad aumentare il conto che il nuovo gestore dovrà pagare. Prima di tutto c'è da effettuare lavori di dragaggio, con la sabbia che ha nuovamente invaso lo spazio creando addirittura un'isoletta al suo interno. Un problema, questo, "storico" dovuto probabilmente all'errata collocazione del porto stesso: un "peccato originale" che si trascina da decenni.
L'Amministrazione Comunale è in procinto di pubblicare il bando: prima di farlo, però, deve attendere per legge la rinuncia di tutte le imprese che hanno partecipato alla vecchia gara. Quella che, per ricordarlo, vide l'affidamento alla società S & Y poi "cacciata" per le inadempienze contrattuali contestate dal comune.
L'estate si avvicina e, conoscendo i tempi non certo brevi della burocrazia, non è da escludersi che con la bella stagione il porto turistico non abbia ancora un legittimo "padrone".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102622107