Tu sei qui: AttualitàRavello festeggia i 102 anni di nonna Nunziatina
Inserito da (redazionelda), sabato 3 ottobre 2015 21:51:15
Sarà festa anche quest'anno a Torello per nonna Nunziatina Palumbo, la donna più longeva della Città della Musica che domenica 4 ottobre spegne le sue prime 102 candeline. L'intera frazione, fiera della sua nonnina, anche quest'anno è alle prese con gli ultimi preparativi per la festicciola prevista in piazzetta al termine della Messa comunitaria di domani, con inizio alle 18,30, nella chiesa di San Michele Arcangelo.
Una vita sana, regolare, condivisa con la sua grande famiglia, è alla base della longevità di Nunziatina, donna d'altri tempi, dalla profonda fede in Dio e nei Santi, specialmente nella 'sua' Addolorata della quale è devota fidente. Sempre cordiale e affabile, è stata testimone degli straordinari mutamenti sociali avvenuti nel secolo scorso, nel corso del quale non si è certo risparmiata, specie negli anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per sbarcare il lunario.
Dalla Redazione de "Il Vescovado" sono rivolti alla cara Nunziatina i più sinceri auguri di una sempre più lunga e prospera esistenza tra noi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100126102