Ultimo aggiornamento 10 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Conca dei Marini la premiazione di Riccardo Cannella, regista della webserie "Hidden"

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

A Conca dei Marini la premiazione di Riccardo Cannella, regista della webserie "Hidden"

Inserito da (redazioneip), giovedì 6 luglio 2017 18:59:05

All'undicesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo è il momento del cinema, ovvero del Premio "Libro in...Corto". Venerdì 7 Luglio, nella Chiesa di San Pancrazio a Conca dei Marini, alle 20.45, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, sarà consegnato questo importante riconoscimento a Riccardo Cannella, creatore e regista della webserie Hidden.

Volutamente ispirato a "Dieci Piccoli Indiani", Hidden riesce a rendersi comunque piuttosto indipendente dalla trama di riferimento, mettendo in scena un intreccio narrativo complicato,ma mai macchinoso. Il tutto gira attorno a un gruppo di cinque persone, invitate da un misterioso ospite a una cena sull'isola di Ustica. Lì, un misterioso personaggio preannuncia ai commensali che, uno a uno, avrebbero incontrato la propria morte, essendosi macchiati più o meno indirettamente di un omicidio. La webserie, pubblicata interamente sul canale YouTube della Cinnamon Production, è stata scritta e sceneggiata a quattro mani da Riccardo Cannella e Cristiano Bolla, Nel ruolo dei protagonisti Sofia Vigliar, Ivan Oliveri, Alberto Baraghini, Diego Facciotti, Federica Carruba Toscano, Alessio Barone e Antonietta Bello.

Riccardo Cannella è un giovanissimo regista, sceneggiatore e produttore. Ha creato le serie pluripremiate Run Away e Web Horror Story, acquistate dalla nota TV Francese Canal Play (Canal +). E' fondatore del Sicily Web Fest di Ustica, di cui è anche direttore artistico, e della Cinnamon Film School con sede in Sicilia. Ha ottenuto notevoli riconoscimenti letterari e cinematografici, tra cui 5 premi per la miglior regia, tra Roma e Los Angeles.

La giuria, presieduta dalla regista e sceneggiatrice Valentina Bertuzzi, autrice con la sorella Francesca della webserie Ghostcam, in nominations in questi giorni al Seoul Webfest, ha deciso di assegnare inoltre due "menzioni speciali".

A Yama, uno short film girato tra la Costa d'Amalfi e Salerno. Prodotto dall'Amalfi Coast Film e dalla Giordano Visual Studio, il corto, tra passione e tensione, è stato scritto e diretto dal videomaker maiorese Alfonso Giordano. Nel cast giovani attori della Costiera Amalfitana.

E a Untimetold, piccolissimo corto sul tempo e le sue contraddizioni scritto e diretto dalla fotografa Giulia Savoca, e realizzato per il bando di concorso indetto dall'edizione 2017 del Milano Film Festival.

Ma l'undicesima edizione della Festa del Libro in Mediterraneo non mette da parte l'appuntamento con la scrittura. Infatti protagonista della seconda parte della serata sarà Valentina Tomada, attrice di fiction (Incantesimo, Vivere, Centovetrine), regista di corti cinematografici (vincitrice con "A casa" di una edizione precedente di "Libro in...Corto"), direttrice artistica del Fabriano Film Fest, e autrice del romanzo "Poker di donne in cerca di cuori", edito da Newton Compton.

Con le sottolineature musicali di Alfonso Lembo, Rino Ruocco e Carolina Giordano, al termine della serata Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, annuncerà i libri e gli autori finalisti del Premio costadamalfilibri, maiolica della tradizione ceramista vietrese realizzata da Nicola Campanile, che sarà consegnato il 16 luglio a Cetara.

L'undicesima edizione della Festa del Libro in Mediterraneo, dedicata ai bambini di Amatrice e di Aleppo, si fregia quest'anno anche del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Commissione Europea.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107720109