Tu sei qui: CronacaGrossa frana sui monti della Costiera Amalfitana, ad ora nessun intervento [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 1 aprile 2019 18:49:12
Soltanto oggi si nota un grosso smottamento verificatosi sulle montagne del demanio del comune di Maiori, a metà, in linea d'aria, tra il Monte Finestra e il Falesio.
Il cedimento di un abnorme quantitativo di materiale roccioso sarebbe avvenuto a cavallo tra il mese di gennaio e febbraio, in piene emergenza meteo. C'è invece chi giura di essersi accorto del distacco già prima dello scorso Natale.
Oggi è quella macchia di roccia nuda tra la vegetazione, con un solco sottostante attraverso cui sono scivolati a valle i detriti, a richiamare l'attenzione .
Dell'evento franoso non vi è stata ancora alcuna comunicazione ufficiale ma pare che ancora alcun intervento sia stato garantito dagli enti preposti alla sicurezza del territorio e alla mitigazione del rischio idrogeologico.
Seguiranno eventuali aggiornamenti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100948106