Tu sei qui: PoliticaUn regolamento su interventi “paesaggisticamente irrilevanti”, da Scala nuove occasioni di sviluppo territoriale
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 giugno 2017 13:00:18
"Nuove occasioni per lo sviluppo del territorio" è il titolo dell'incontro pubblico in programma mercoledi' 28 giugno, alle 18, al Comune di Scala.
Un appuntamento rivolto ai tecnici (ingegneri, architetti, geometri etc) ma anche ai cittadini, in cui sarà presentata della bozza di regolamento sugli interventi "paesaggisticamente irrilevanti".
L'attenzione sarà puntata sul DPR 31\2017 che ha semplificato la procedura da seguire in caso di autorizzazione paesaggistica semplificata, andando a riscrivere l'elenco degli interventi soggetti a tale iter. Un provvedimento che ha anche allargato il numero di interventi che sono considerati ad impatto zero sul paesaggio e quindi esentati dalla relativa autorizzazione da parte della Soprintendenza.
E quello di Scala - che si conferma comune all'avanguardia in materia urbanistica dopo il varo del PUA - è il primo regolamento che nasce in attuazione al DPR. Con il sindaco di Luigi Mansi ne discuteranno l'avvocato Franco Massimo Lanocita, il geometra Giuseppe Pagano e gli ingegneri Carmine Di Matteo e Massimo Adinolfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103637102