Tu sei qui: AnnunciMetrò del Mare: dal 1° luglio collegamenti tra Napoli, Capri, la Costiera e il Cilento
Inserito da (ilvescovado), venerdì 3 giugno 2016 19:41:13
Ci penserà il Metrò del Mare a decongestionare un po' il traffico che, con l'inizio della stagione turistica, ha ripreso a creare disagi sulla Statale 163 Amalfitana. A partire dal 1° luglio 2016, dopo non poche polemiche, riprendono i collegamenti marittimi grazie al progetto Blu Club, voluto dall'assessore al turismo Corrado Matter e finanziato con fondi regionali - circa 800mila euro - provenienti dal MiBACT. Sarà la società Alicost a gestire il servizio, fino al 31 agosto, con nove porti pronti per essere attivati: Napoli Beverello, Capri, Positano, San Marco, Acciaroli, Marina di Casal Velino, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri.
I biglietti avranno un costo che oscillerà tra i 3 e 17 euro. Tra le quattro tratte previste la linea 2 interesserà il territorio costiero, con collegamenti andata e ritorno, dal lunedì al venerdì, da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano (coincidenza per Capri).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105831108