Tu sei qui: PoliticaRegionali, Brunetta: «Renzi si vergogni per candidatura De Luca»
Inserito da (redazionelda), lunedì 25 maggio 2015 23:17:25
"Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che in questi giorni pontifica in giro per l'Italia lanciando le solite frasi spot e i soliti slogan pubblicitari, dovrebbe vergognarsi per aver avallato la candidatura di De Luca in Campania. Una candidatura contro la legge, contro la morale che tante volte dalle parti del Partito democratico usano solo per tornaconto personale, una candidatura contro la logica". Lo afferma Renato Brunetta, presidente dei deputati di FI.
"Semmai De Luca venisse eletto, e siamo certi non accadrà, gli sarà impossibile presiedere la Regione Campania per l'applicazione della legge Severino. Renzi, da segretario del Pd, avrebbe dovuto vigilare ed impedire una tanto palese forzatura.
È inaccettabile il comportamento di un uomo di governo che per i suoi compagni di partito chiude un occhio, se non due", prosegue Brunetta, che conclude: "Siamo certi che gli elettori campani sapranno giudicare questi dilettanti allo sbaraglio e toglieranno dagli imbarazzi la Campania e l'Italia confermando con grande consenso e convinzione Caldoro come presidente".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106118102