Tu sei qui: CronacaCostiera ostaggio dei piromani, a Maiori fiamme nella notte a Vecite /FOTO
Inserito da (ilvescovado), venerdì 26 agosto 2016 08:23:24
Come se non fosse già abbastanza pericoloso appiccare un incendio, intorno alle 4 di questa mattina, 26 agosto, i piromani hanno deciso di agire nei pressi del distributore di benzina a Vecite, frazione di Maiori.
Di notte, naturalmente, per approfittare dell'impossibilità dei mezzi aerei di levarsi e placare le fiamme. Sul posto si sono recati Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile. Stamattina l'incendio non è ancora estinto e le colline della nostra Costiera Amalfitana, uno tra i luoghi più belli al mondo, prima scelta dei vacanzieri di tutto il mondo, nonché - lo ricordiamo - Patrimonio Mondiale dell'Umanita Unesco, vengono mortificate in questo modo. Un canadair è finalmente in azione e si prevede lo sarà a lungo, data l'estensione che ha raggiunto l'incendio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100668100