Tu sei qui: CronacaMaltempo: frane e pericoli a Tramonti, Sindaco chiude le scuole [FOTO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 febbraio 2019 07:35:40
Scuole chiuse stamattina a Tramonti.
A causa delle avverse condizioni meteo delle ultime ore destinate a perdurare per l'intera giornata, con piogge ininterrotte e vento forte che hanno provocato diversi smottamenti su arterie principali, il sindaco Antonio Giordano ha ordinato la chiusura delle scuole di tutto il territorio comunale.
Nella scorsa notte frane e colate di fango si sono registrate nelle frazioni di Polvica-Paterno, Pendolo e Paterno-Sant'Arcangelo (zona Ferriera) dov'è attualmente impraticabile la strada interna. La situazione più critica è a Pucara: qui la montagna ha vomitato un fiume di fango e detriti che hanno invaso la Strada Provinciale 2 A che collega Maiori a Tramonti, abbattendo persino le protezioni spinte nel vallone Sant'Antonio.
Attualmente la strada risulta chiusa al traffico veicolare. Sul posto sono operativo i volontari dell'assistenza pubblica "I Colibrì". Allertati gli organi regionali preposti. Intanto continua a piovere.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101443109