Tu sei qui: PoliticaCrisi commercio: a Ravello ristoratori “consegnano” chiavi al Sindaco
Inserito da (redazionelda), mercoledì 29 aprile 2020 16:50:42
Come annunciato, questa mattina una rappresentanza dei ristorazione e bar di Ravello ha consegnato simbolicamente le chiavi delle proprie attività al sindaco Salvatore Di Martino. Le stesse che ieri sera hanno aderito al flash mob "Risorgiamo Italia Day", la manifestazione silenziosa organizzata in tutta Italia da Mio (Movimento Imprese Ospitalità), unione inedita di organizzazioni e associazioni di settore.
Un'iniziativa che punta ad accendere i riflettori su una problematica e su delle richieste ben precise mosse al Governo per risolverla.
«Questo atto di forza - si legge dalla lettera di accompagnamento firmata da 13 titolari di attività - per sensibilizzare la S.V. e tutte le Istituzioni alle richieste della nostra categoria che non si sente rappresentata. Vogliamo delle regole certe, delle regole giuste, che non condizionino e influenzino negativamente le nostre attività. Vogliamo la certezza che i nostri familiari, sì perché è questo il rapporto che abbiamo con i nostri collaboratori, familiare, con chi passiamo la maggior parte del tempo, e lavoriamo gomito a gomito, giorno dopo giorno, condividendo momenti belli e brutti, gioie e dolori del nostro lavoro, abbiano anche loro la certezza di un lavoro che in questo momento è a serio rischio. È con questa azione, che Le consegniamo virtualmente le chiavi delle nostre attività e chiediamo il Suo impegno a rappresentarci nelle sedi Istituzionali. Rinnovando la nostra fiducia, certi di poter contare su un Suo appoggio, La salutiamo cordialmente».
A sottoscrivere la lettera i ristoranti: Garden, Vittoria, Vecchia Cantina, Salvatore, Giardini Caffè Calce, Palazzo della Marra, Nino's Pizza e i bar: Al San Domingo, Caffè Calce, Calce 2, Klingsor, Duomo Caffè, Il Panino.
>Leggi anche:
"Ristorazione in Costa d'Amalfi: quale futuro?", stasera alle 21:00 il talk del Vescovado
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106422103