Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàTramonti dice basta ai fuochi con il “biotrituratore”, il servizio su Rai Tre [VIDEO]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Tramonti dice basta ai fuochi con il “biotrituratore”, il servizio su Rai Tre [VIDEO]

Inserito da (ranews), giovedì 7 giugno 2018 15:33:25

Il compostaggio è alla portata di tutti a Tramonti. Per combattere i fumi derivanti dalla diffusa pratica di bruciare gli scarti vegetali è in funzione, da qualche giorno, il "biotrituratore", macchinario acquisito dal Comune che, con apposita convenzione, verrà affidato a chi ne farà richiesta.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

La novità - di cui saranno contenti specialmente gli ambientalisti - è approdata in tv, al Tg3 Regionale Campania, in un servizio andato in onda ieri sera a cura dell’inviato Enzo Ragone.

«Così si evita di inquinare e si continua a respirare aria pura», dice alle telecamere Giuseppe Giordano, coltivatore diretto che ha ospitato la troupe del Tg Regionale nel suo giardino in località Pietre per testare, insieme ai volontari della Pubblica Assistenza "I Colibrì", il funzionamento del piccolo macchinario.

Tramonti si conferma ancora una volta in prima linea nella tutela ambientale: è stato, infatti, il primo comune campano ad acquistare un macchinario da mettere a disposizione dei cittadini per consentire loro di smaltire gli scarti senza inquinare. Il risultato della triturazione potrà essere usato come ammendante, lettiera per gli animali, combustibile per stufe, trasformato in pellet o avviato al compostaggio.

«Abbiamo disciplinato - ha detto l'assessore all'Ambiente Vincenzo Savinol’accensione dei fuochi a due volte a settimana e dato la possibilità ai cittadini di usufruire di questa macchina facendo una semplice prenotazione: sarà un’associazione del territorio a portare il biotrituratore nei giardini dei privati».

GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI (VAI AL MINUTO 12)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106629107