Tu sei qui: PoliticaMiramare Service, la lettera a 6 sindaci soci: «Prendere atto volontà Consiglio Comunale di Maiori»
Inserito da (redazionelda), venerdì 26 giugno 2020 09:49:05
Alla vigilia dell'assemblea dei soci della Miramare Service convocata per lunedì 29 giugno chiamata ad esprimere la fiducia all'amministratore unico, Carmine La Mura (nella foto), i consiglieri comunali di Maiori, autori della mozione di sfiducia al manager di Pagani decretata a maggioranza dal Consiglio Comunale, scrivono ai sei sindaci dei Comuni della Costiera che "partecipano" alla società in house del Comune di Maiori.
Lucia Mammato, Maria Teresa Laudano, Enrico Califano, Valentino Fiorillo, Raffaele Cipresso e Marco Cestaro in una nota trasmessa ai primi cittadini di Minori, Atrani, Conca dei Marini, Scala, Praiano e Tramonti spiegano che «l'atto scaturisce da una lunga serie di inadempienze contrattuali poste all'evidenza dei consiglieri comunali già il 19 dicembre 2019 quando, chiamato a conferire, l'amministratore unico giustificava il palese mancato rispetto del dettato contrattuale dei vari servizi gestiti dalla Miramare Service s.r.l. nella città di Maiori con una lunga serie di dichiarazioni».
I consiglieri di Maiori chiedono di prendere atto della volontà del Consiglio Comunale di Maiori. Di seguito la restante parte della nota.
«Rispetto a quanto riferito dall'amministratore, gran parte delle giustificazioni e dei propositi esternati sono stati clamorosamente smentiti dagli atti e dai fatti che i sottoscritti hanno portato all'attenzione del Consiglio Comunale, con precisi riferimenti anche alle riprese video della seduta del 19 dicembre.
Dal dibattito sono emerse con chiarezza gravissime contraddizioni, carenze ed omissioni, in direzioni diametralmente opposte a quanto invece assicurato davanti all'intero Consiglio sei mesi prima.
In questo contesto, negli ultimi giorni alcuni rappresentanti di talune Amministrazioni in indirizzo hanno manifestato pubblicamente solidarietà all'amministratore della Miramare Service s.r.l.
Restiamo sinceramente sorpresi.
Non diciamo che la solidarietà avrebbe dovuto essere invece manifestata ai nostri cittadini, pesantemente penalizzati dai comportamenti posti in essere, ma avremmo gradito che entrassero nel merito dopo aver acquisito cognizione delle anomalie rilevate, a grave rischio potenziale di danno erariale, delle inadempienze accumulatesi, e della differenza abissale documentata tra le dichiarazioni rese in Consiglio dall'Amministratore e i fatti certificati.
Mai avremmo pensato che il Comune di Maiori, fondatore e maggior azionista della Miramare Service, avrebbe dovuto alzare la voce nella gestione di questa Società che rappresenta un pezzo di futuro delle nostre comunità.
Abbiamo difficoltà a immaginare che, a parti invertite, non avreste fatto lo stesso a tutela dei vostri cittadini.
Per quanto sopra, Vi chiediamo di prendere atto della volontà del Consiglio Comunale di Maiori che il nostro Sindaco rappresenterà nel corso della prossima assemblea dei soci a suggellare ulteriormente la comunione di intenti che dovrebbe caratterizzare i rapporti tra le nostre comunità».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104315100
Con una nota ufficiale (Prot. 5744 del 3 luglio 2025), la Regione Campania ha stabilito in maniera inequivocabile che la nomina del direttore generale delle Aziende Speciali deve avvenire attingendo all'Albo regionale dei direttori. Una disposizione nata per garantire selezioni trasparenti, imparziali...
Il consigliere di minoranza Salvatore Della Pace lancia un accorato appello al Prefetto di Salerno in merito alle concessioni demaniali a Maiori. Con una missiva ufficiale, Della Pace denuncia irregolarità nella gestione delle aree balneari da parte dell'Amministrazione Comunale, accusata di non rispettare...
Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...
Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...
È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....