Tu sei qui: NecrologiDolore a Maiori: Massimo non ce l'ha fatta
Inserito da (redazionelda), giovedì 12 agosto 2021 13:29:40
E' un giorno triste, questo, per la Costiera Amalfitana. Non ce l'ha fatta Massimo Sarno, il 53enni di Maiori ricoverato in gravi condizioni dal 31 luglio scorso all'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno. Il male oscuro con cui conviveva inconsapevolmente è uscito allo scoperto improvvisamente. Le sue condizioni di salute si sono mostrate gravi sin dall'inizio: perdeva un litro di sangue al giorno e la straordinaria manifestazione di solidarietà dimostrata dalla comunità di Maiori, nelle iniziative di donazione dei giorni scorsi, non è bastata.
La delicatissima operazione chirurgica alla quale è stato sottoposto ieri nel disperato tentativo di salvarlo, non ha sortito gli effetti sperati. La notizia della morte di Massimo è stata comunicata ai familiari poco dopo le 11. Lascia la moglie Rosa e i due figli Francesca e Anselmo che si affacciano alla vita adulta.
Il cordoglio del Comune di Maiori: "Il Sindaco e l'Amministrazione comunale partecipano al dolore che ha colpito la Consigliera comunale Nicoletta Sarno e la sua famiglia per la tragica dipartita del fratello Massimo. Ragazzo semplice e benvoluto da tutti che ha attraversato la vita con leggerezza e discrezione, la cui prematura scomparsa lascia un segno profondo nel cuore di tutti i maioresi.In tanti hanno risposto all'appello lanciato dai suoi familiari nei giorni scorsi e si sono mobilitati nel donare sangue presso l'Ospedale Ruggi d'Aragona di Salerno e il 7 agosto scorso a Maiori. A loro va il nostro grazie nella certezza che anche questo grande gesto di solidarietà contribuirà a renderne indelebile il ricordo.Possano l'affetto e la vicinanza di tutta la comunità maiorese essere di conforto alla moglie, ai figli e ai familiari tutti in questo difficile momento".
"Eri un ragazzo semplice e dal sorriso facile e forse proprio per questo hai lasciato nell'intera cittadinanza un bellissimo ricordo. Riposa in pace e proteggi sempre la tua famiglia a cui vanno le nostre sentite condoglianze" scrive Lucia Mammato su Facebook.
I funerali domani, venerdì 13 agosto alle 17.30 nella Collegiata di Santa Maria a Mare.
Attraverso Il Vescovado la famiglia Sarno ringrazia sin d'ora l'intera comunità di Maiori, in specie quanti si sono mostrati a loro vicini, al personale medico del Ruggi d'Aragona di Salerno, professionale e attento.
Il direttore e la redazione del Vescovado partecipano commossi al dolore della famiglia Sarno ed esprimono i sentimenti del più accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1087123107
Ha concluso il suo cammino terreno la professoressa Rosa Maria Nastri, vedova De Martino, figura di riferimento nel panorama culturale e scolastico della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio sono i figli Raffaele e Flora, il genero Umberto, l’amata nipotina Rosamaria, i nipoti e i parenti...
di Massimiliano D'Uva - Intelligenza, umanità, ospitalità, amore, ricerca del bello, comprensione del buono, gusto, stile, eleganza: sono solo alcune delle qualità che oggi voci autorevoli del nostro territorio tributano a Vincenzo Palumbo, il professore. La nostra amicizia è iniziata alla fine degli...
Praiano piange la scomparsa della signora Celestina Criscuolo, venuta a mancare presso l’Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. La notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità di Praiano, dove era conosciuta e stimata per la sua discrezione e gentilezza. A darne...
Addio, vecchio caro Professore Vincenzo Palumbo, gentiluomo d'altri tempi, custode delle tradizioni, amante della "Bellezza", in tutte le sue sfaccettature. Sapevamo, ma fino all' ultimo, com'è nella natura umana, abbiamo sperato nel "miracolo" e, forse accompagnarti in quella che è stata una lenta agonia,...
Si svolgeranno giovedì 1° maggio alle ore 16.00 nel Duomo di Ravello i funerali del professor Vincenzo Palumbo, pioniere dell'accoglienza e imprenditore alberghiero tra i più noti della Costiera Amalfitana. A darne il triste annuncio i figli Francesco e Giuseppe, le nuore Filly e Nunzia, i cari nipotini...