Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Cetara il Carnevale è col Moulin Rouge [PROGRAMMA]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

A Cetara il Carnevale è col Moulin Rouge [PROGRAMMA]

Inserito da (redazionelda), venerdì 9 febbraio 2018 15:42:52

Cetara, è pronta a festeggiare il Carnevale da sabato 10 a domenica 18 febbraio.

Protagonista sarà un carro allegorico, rappresentato con un mulino che sfilerà per le vie del paese animato con musiche e balli da circa 150 bambini. "Le moulin Rouge" è il tema scelto per la Data zero della manifestazione che trae ispirazione dall'omonimo film "Moulin Rouge" , il musical che ha appassionato intere generazioni.

Da un'idea dei vincitori del Carnival Party 2017, il progetto, è stato pienamente condiviso dai giovani del Forum e dall'amministrazione comunale di Cetara. Nasce così, il "Gruppo di lavoro Carnevale 2018", guidato da Annamaria Zuppardi e Marianna Esposito. «Con l'entusiasmo di voler rinnovare una tradizione andata perduta, il gruppo vuole permettere alle "nuove generazioni" di conoscere e apprezzare cosa accadeva diversi anni fa e consentire alle "vecchie generazioni" di rivivere la gioia di quei tempi» dicono le due giovani intraprendenti.

L'espressione "data zero" è volutamente impropria in quanto l'evento si pone in continuità con una consuetudine risalente a ben 15 anni fa.

«È bello vedere tra i vicoletti i nostri ragazzi preparare maschere e carretti da esibire nelle varie sfilate. E' questo il clima che noi amiamo respirare - afferma Daniele D'Elia, consigliere delegato alle politiche giovanili - Un ringraziamento per il supporto accompagnato da preziosi consigli, va ad Alfonso Pastore e all'ingegner Taiani, perni del carnevale maiorese. Una realtà ormai consolidata che coinvolge l'intera costiera amalfitana».

«Provo una particolare gioia nel vedere i giovani cimentarsi in attività il cui unico scopo è la condivisione di momenti di festa e spensieratezza - dice il sindaco Fortunato Della Monica - Sarà bello poter assistere a questo incontro di generazioni che vede i Maestri di sempre, Mimmo Giordano e Gaetano Esposito, realizzatori del carro allegorico, condividere la loro arte e farla conoscere alle nuove generazioni».

 

Novità importante anche per il Carnival Party, la festa in maschera di piazza che giunge alla sua VII edizione con un ospite d'eccezione, il Dj Marco Montefusco. «Un'attenta giuria premierà la maschera più bella, una festa per tutte le fasce di età, e noi siamo curiosissimi di conoscere tutte le simpaticissime maschere che parteciperanno» spiega il Presidente del Forum dei Giovani Francesca Pappalardo.

Il programma, oltre alle tre sfilate dei giorni 10, 13 e 18 febbraio, si arricchisce anche di due momenti ludici rivolti ai più piccini che si svolgeranno presso Largo Marina nei giorni 11 e 13 febbraio.

Programma

Sabato 10 febbraio - ore 15.30 da Largo Marina Sfilata del carro allegorico dal tema moulin rouge ed esibizione del gruppo di ballo

Domenica 11 febbraio* - ore 10.00 Largo Marina Animazione per bambini
Lunedì 12 febbraio* - ore 21.00 Piazza S. Francesco "Carnival Party" VII edizione Festa in maschera con premiazioni Dj set: Marco Montefusco Voice: Luca Virno
Martedì 13 febbraio* - ore 10.00 Largo Marina Animazione per bambini . Ore 15.30 - da Largo Marina Sfilata del carro allegorico ed esibizione del gruppo di ballo

Domenica 18 febbraio - ore 11.00 da Piazza Europa Sfilata del carro allegorico ed esibizione del gruppo di ballo

* In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso la sala "Ave Maria"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100226109