Tu sei qui: SportLa Canottieri Partenio vince e convince a Lago Patria
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 aprile 2021 07:18:21
Ancora una prova maiuscola della Canottieri Partenio di Maiori, ieri (domenica 25 aprile) impegnata al Meeting nazionale di Canottaggio a Lago Patria.
L'appuntamento federale ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi in condizioni climatiche primaverili.
Le gare sono state disputate sulla distanza regolamentare a seconda delle categorie con assenza di vento e temperatura mite, senza la presenza del pubblico nel rispetto dei procolli anticovid.
Per il team allenato da Franco Noio primo gradino del podio con l'equipaggio "4 con master", fomato da Gennaro Torre, Luigi Amendola, Giuseppe Ruocco e l'atleta Alessandro Adabbo di Atrani che ha sostituito Paolo Mennella.
All'esordio assoluto, il giovanissimo Francesco Mormile di Amalfi, di soli 10 anni, nella specialità del singolo allievi, ha ottenuto un incoraggiante terzo posto.
Nella specialità del doppio U23 Ferdinando Montesano e Andrea Palladino si sono piazzaati al secondo posto dopo una gara tristissima decisa negli ultimi metri.
Nel singolo senior Mattia Di Bianco ha ottenuto il bronzo, mentre nella gara singolo Under 23 l'amalfitano Lorenzo Novella quinto al traguardo.
Risultati senza dubbio soddisfacenti per gli atleti della Costiera che ilprossimo 9 maggio ssaranno impegnati a Sabaudia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109045103
di Vincenzo Milite - Nuovo assetto societario per l'U.S. Salernitana 1919. La società granata ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo percorso di crescita, con una riorganizzazione dei vertici dirigenziali e l'ingresso di nuove figure nella governance del club. Il Consiglio d'Amministrazione...
Dopo l'importante traguardo della salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Prima Categoria, lo Sport Club '85 Tramonti non perde tempo e guarda già al futuro. La società, guidata dal presidente Gabriele Giordano, ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: si tratta del giovane Mario Esposito, classe...
Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione di Eccellenza. La società ha ufficializzato in queste ore l'ingresso in rosa di due nuovi elementi di grande interesse: il difensore centrale argentino Marcos Piovano e l'esterno mancino Mario Elefante. Classe...
Continuano gli stage giovanili con il F.C. Costa d'Amalfi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025, presso lo stadio "San Martino" di Maiori, con accesso riservato ai calciatori nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Orario di inizio ore 17:30. L'obiettivo? Osservare giovani talenti e offrire...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco è orgogliosa di annunciare l'ingaggio di Francesco Massaro, estremo difensore di gran talento. Napoletano classe 2003, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione dei Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella per la prossima stagione. Massaro è un profilo...