Tu sei qui: AttualitàLothar Matthäus ad Amalfi: sole e relax per la leggenda del calcio tedesco
Inserito da (redazioneip), venerdì 27 agosto 2021 10:26:02
La Costiera Amalfitana accoglie una leggenda del calcio tedesco: Lothar Herbert Matthäus. L'allenatore di calcio ed ex centrocampista o difensore è uno degli ospiti dell'Hotel Miramalfi. Riconosciuto da Alessandro Lucibello, assistente ai bagnati e preparatore portieri Costa d'Amalfi, la società calcistica di Sal De Riso, il campione del mondo 1990 non ha disdegnato di posare sorridente per una foto ricordo.
Considerato uno dei migliori giocatori della propria generazione, Matthäus fu per Diego Armando Maradona «l'avversario più forte». Dotato di qualità fisiche e tecniche, il calciatore tedesco era un leader carismatico e versatile, capace di ricoprire più ruoli nella sua importante carriera. Matthäus è molto legato all'Italia, sia per la sua esperienza ricca di successi all'Inter (squadra in cui ha giocato dal 1988 al 1992 e con cui ha vinto uno scudetto, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa) che per la vittoria degli Europei 1980 e del Mondiale 1990, competizioni disputate proprio nel nostro Paese. Grazie allo storico trionfo, del 1990 in terra italiana, il calciatore tedesco si aggiudicò nello stesso anno il Pallone d'oro. Ancora oggi detiene il record di partecipazioni ai Mondiali (cinque, dal 1982 al 1998), a pari merito con Gianluigi Buffon, Antonio Carbajal e Rafael Márquez, ed è il giocatore con più presenze nelle fasi finali della rassegna iridata (25).
Da allenatore, ha vinto un campionato serbomontenegrino alla guida del Partizan.
Foto: Alessandro Lucibello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107686105