Tu sei qui: AttualitàSlot machine: tra polemiche e passione
Inserito da (admin), martedì 7 agosto 2018 14:45:36
Le slot machine piacciono agli italiani: è questa una delle modalità di gioco più amate nonostante siano sempre più difficili da trovare nelle sale gioco.
Le macchinette slot si allontanano sempre di più per sbarcare nel mondo virtuale. In tantissime città italiane è diventato difficile riuscire a giocare ad una macchinetta ed allora in rete ci si trova meglio.
La tradizione è ormai antica: la macchinetta con musica e colori è nata ormai oltre due secoli fa e nel Bel Paese è subito amore. Oggi che le macchinette sono diventate imponenti ed importanti videogiochi sembra però non piacciano più di tanto ed infatti le soluzioni digitali attirano più appassionati.
Qualche giorno fa a Bologna il sindaco Merola ha firmato l'ordinanza che fa a ridurre in modo importante e permanente gli orari di gioco che si limitano in modo massiccio. Se a Bologna si potrà usufruire delle macchinette slot per circa 8 ore al giorno qualcosa di simile accade anche in Trentino dove a Trento viene depositata una mozione per ridurre la presenza di macchinette e per creare un regolamento comunale in merito.
Simili regolamenti sono attivi in tutte le città di Italia anche a Napoli e nella nostra vicina Salerno da tempo le ordinanze sindacali limitano gli orari di gioco.
La passione per le slot machine è diffusa un po' ovunque a tutti noi ci sarà capitato almeno una volta di provare una giocata con la speranza di riuscire a trovare la combinazione giusta.
Oggi il giocatore delle macchinette fisiche è un adulto, in genere uomo, in media sui 50 anni. Appassionato di giochi e molto abile nei videogames. Lo sanno bene le case di gioco che cercano di strutturare le nuove soluzioni virtuali basandosi molto spesso su tradizionali videogames, traendo talvolta ispirazione tra i giochi più classici degli ultimi 30 anni.
I giovanissimi invece non amano questa soluzione, non così tanto. Infatti a differenza dei genitori non conoscono le storie che si snocciolano dietro una combinazione di immagini ed è proprio per questo pubblico con esigenze differenti che si cercano di trovare soluzioni idonee per tutti magari inventando nuove storie ed avventure perfette.
Le giovani generazioni non apprezzano ciò che il mercato offre ed il mercato a breve verrà loro incontro con nuove proposte idonee per smart e tablet.
Decreto Dignità in working progress ma ci sono già cambiamenti per quanto concerne il settore slot machine. Da una attenta analisi sul nuovo decreto è chiaro che aumenta il prelievo erariale sugli apparecchi di gioco fisico collegato alla rete: i possessori di ""new slot machine", dovranno versare più tasse allo Stato. Secondo indiscrezioni sono diversi i gestori che hanno già predisposto la cessione ma, niente paura, si può continuare ad utilizzare il passatempo preferito in rete cercando il gioco più gradito nelle migliori piattaforme nazionali ed internazionali reperibili tranquillamente su internet.
Utilizzare una slot in rete rende l'esperienza di gioco più sicura: tutto è tracciato, controllato e monitorato, questo migliora l'esperienza del giocatore dando una maggiore certezza, inoltre le migliori case da gioco ci tengono persino alla salute dell'utente e lo avvertono in anticipo se il tempo di gioco sta diventando elevato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104716101
Dopo la bocciatura al Senato dell'emendamento che avrebbe consentito il terzo mandato ai presidenti di Regione, Vincenzo De Luca non si arrende e tenta un'ultima mossa. Il governatore della Campania ha infatti scritto una lettera ufficiale al presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga,...
Accolta con soddisfazione dalla Fials di Salerno la sottoscrizione, avvenuta in Prefettura, del protocollo d'intesa per la sicurezza nei presìdi ospedalieri della provincia, siglato tra le istituzioni sanitarie e le forze dell'ordine. Il segretario generale della Fials provinciale, Carlo Lopopolo, ha...
«Giustamente, gli idioti sulle strade non sono abbastanza, ci volevano pure quelli che impennano in mare col gommone...» Con queste parole, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato un video girato nelle acque di Positano, pubblicato sul suo profilo Instagram. La clip mostra un giovane a bordo...
Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperature, la Regione Campania interviene per tutelare la salute dei lavoratori esposti a condizioni di stress termico. Il presidente Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza rivolta ai settori agricolo, edile ed affini, disponendo il divieto di attività...
È stato presentato oggi a Roma, in occasione della Giornata Internazionale del Lavoro Domestico, il terzo paper del Rapporto 2025 "Family (Net) Work" a cura di Assindatcolf e del Centro Studi e Ricerche IDOS. I dati parlano chiaro: nel 2028 le famiglie italiane avranno bisogno di oltre 2 milioni e 74...