Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Napoli Milionaria” replica: 9-10 febbraio ingresso gratuito per studenti di Minori e Maiori
Inserito da (admin), giovedì 7 febbraio 2019 17:57:32
"A teatro con mamma e papà" è l'iniziativa ideata dal Comune di Minori per avvicinare i giovani al teatro e appassionarli a questa nobile arte.
Sabato 9 alle 20 e domenica 10 febbraio, alle 18,30, presso il Palazzo delle Arti, gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Maiori e Minori, accompagnati da almeno un genitore, potranno assistere gratuitamente alle ultime repliche di "Napoli Milionaria", opera fondamentale della drammaturgia contemporanea, magistralmente interpretata dalla compagnia Il Proscenio.
«È stata un'esperienza teatrale memorabile, sotto tutti i punti di vista, quella che sta quasi per volgere al termine. Sedici serate di spettacolo, registrando sempre il "sold out», dichiara il direttore di scena Veronica Buonocore che aggiunge: «Non termina la missione di invogliare a guardarsi dentro e fuori, con ironia e spirito critico, di mettere a colloquio il cuore e la coscienza, creando dubbi, smuovendo idee e meravigliando. Alla chiusura del sipario, o all'ultimo "buio" di domenica prossima, insieme agli applausi del pubblico, scatta in risposta, anche il ringraziamento, nella sua forma più teatralizzante, di tutti i protagonisti. Rientrano simbolicamente in scena uno per uno, tutti gli interpreti; ognuno si porta al centro del proscenio, si inchina, manda baci, porta la mano al cuore e fa il gesto di donarlo al pubblico, come dimostrazione di gratitudine per il calore espresso e la fiducia accordata. Il pubblico ha ringraziato gli attori e gli stessi ringraziano adesso tutto il pubblico. Un doveroso riconoscimento va ancora a tutti coloro che hanno reso possibile il prosieguo di questa magica avventura; dagli attori di varia provenienza, alla regia, agli scenografi, alla costumista, ai tecnici del suono e delle luci, alla segreteria, alla direzione scenica. Vi aspettiamo, allora per chiudere insieme questa brillante stagione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108511107