Tu sei qui: PoliticaRavello, cittadinanza onoraria a Scurati in Consiglio comunale "segreto". Nicola Amato chiede seduta pubblica
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 agosto 2019 10:48:25
La cittadinanza onoraria che domani il Consiglio comunale di Ravello, convocato in sessione straordinaria, conferirà allo scrittore Antonio Scurati, sarà decretata con voto segreto.
Il consigliere di minoranza Nicola Amato, a nome del gruppo "Ravello nel Cuore" ritiene che «per la personalità dello scrittore, per l'amicizia dello stesso con tantissimi ravellesi, per la ravellesità vissuta e condivisa da Antonio Scurati in oltre trent'anni di frequentazione del nostro paese, non sussistono elementi negativi da discutere in seduta segreta».
Amato sostiene che il conferimento della cittadinanza onoraria «deve essere considerato un momento di festa in seno al Consiglio comunale e nella cittadinanza tutta» e per questa ragione chiede al sindaco Salvatore Di Martino di trattare l'argomento in seduta pubblica.
«Al fine di concordare e approvare un documento unico, come in parte già proposto, a sostegno della pubblicità della seduta, si chiede la convocazione della conferenza dei capigruppo» ha scritto ieri Nicola Amato in una nota indirizzata al Primo cittadino e a tutti i consiglieri.
>Leggi anche:
Antonio Scurati cittadino onorario di Ravello: sabato 24 agosto la proclamazione
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101633103