Tu sei qui: PoliticaAtrani: acque dolci ok, riattivata la fontana pubblica in piazzetta
Inserito da (redazionelda), giovedì 15 agosto 2019 10:35:43
Ad Atrani la fontana pubblica di Piazza Umberto I è stata riattivata nel tardo pomeriggio di dopo che i prelievi dello scorso 12 agosto da parte dell'Asl e dell'Ausino hanno dato esito positivo rilevando valori conformi alla legge.
Da domenica scorsa le valvole dell'antico abbeveratoio pubblico erano state fatte chiudere, in via precauzionale dall'Amministrazione comunale a causa dell'accertamento di valori non conformi delle acque provenienti dalla sorgente "Acquabona".
Gli ultimi prelievi hanno restituito valori conformi per cui dalle due bocche della fontana è tornata a sgorgare l'acqua corrente. L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano De Rosa Laderchi informa, in una nota, di aver predisposto una convenzione con l'Ordine dei Biologi, slegata da Asl e Ausino, che permetterà al Comune di restare costantemente aggiornato sulla qualità delle acque dolci e salate del territorio comunale.
Inoltre è precisato che «questo episodio è completamente slegato dai problemi della temporanea disfunzione della rete fognaria verificatasi il giorno 13 agosto». Ad Atrani permane comunque il divieto di balneazione emesso lunedì scorso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107435100