Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori va in scena "O' Scarfalietto", riconferme per Costantino Amatruda
Inserito da (redazionelda), venerdì 28 dicembre 2018 09:18:53
di Miriam Bella
Appuntamento fisso del Natale maiorese, sia per i residenti che per quanti rientrano solo in occasione delle feste, è la commedia dell'associazione artistico-culturale "Atellana", diretta da Costantino Amatruda.
In scena in questi giorni "O' scarfalietto" di Eduardo Scarpetta, che conquista e diverte lo spettatore sin dalla prima scena.
I tre atti scorrono piacevoli, giusti i tempi comici.
Colpisce, inoltre, la scelta originale e vincente di accompagnare i dialoghi con musiche di tutt'altra epoca (il sipario, per esempio, si apre con "Love and Marriage" di Frank Sinatra).
Una menzione a parte meritano la cura della scenografia di Martino Abbate e i costumi di Margherita Di Martino, belli, colorati, teatrali.
L'"Atellana" di Amatruda non delude, dunque, ma dimostra ancora una volta di meritare l'affetto crescente del suo pubblico, un affetto che in platea si percepisce ed è certamente linfa per i nostri attori.
"Il teatro non è altro che il disperato sforzo dell'uomo di dare un senso alla vita" (E. De Filippo).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107817107